Elementi di scrittura creativa ed emozionale per trasformare il tuo sogno in realtà

Sono Paolo Gambi e sono scrittore. Ho scritto 27 libri, vinto premi e venduto oltre 100.000 copie. Puoi trovarmi su Wikipedia, su Google o sul mio sito. Con il mio Corso Online “Consigli Letterari: Come Diventare Grandi Scrittori” voglio offrirti un percorso semplice ma esaustivo per arrivare a scrivere il romanzo che hai dentro, nel modo giusto.

Perchè scegliere questo corso?


Se sei uno scrittore o una scrittrice, senti di avere una dote ma non hai ancora trovato la strada per scrivere un’opera di narrativa di qualità che possa raggiungere un pubblico vasto, questo è il percorso che fa per te. 

Con il mio Corso Online “Consigli Letterari: Come Diventare Grandi Scrittori” ti condurrò attraverso le tue dinamiche creative per poter cogliere ciò che di buono c’è nel tuo desiderio di mettere su carta una storia. E insieme lo metteremo a frutto. Ti aiuterò a liberarti dalla schiavitù del tuo ego, che impedisce alla tua storia di emergere e di diventare il romanzo che hai dentro. Ti mostrerò i più comuni errori che si compiono quando ci si approccia alla scrittura in modo che tu possa evitarli. 

Parleremo di domanda drammaturgica principale e di domande drammaturgiche secondarie, di soggetto, di sinossi e di logica dialettica.

Entreremo nel mondo dei personaggi e ti mostrerò i principi che stanno alla base dei personaggi di successo. 

Inoltre, in questo Corso Online “Consigli Letterari: Come Diventare Grandi Scrittori”, ti mostrerò i segreti delle emozioni che vorrai inserire nella tua storia e dedicheremo tempo a capirle tutte una per una. 

Vedremo anche cosa significhi scegliere uno stile, decidere lunghezza e tempistiche del romanzo, come strutturarlo e come riempirlo di sapore. Parleremo anche di blocco dello scrittore e di traduzioni. 

Insomma, di tutto quello che può servirti a scrivere la tua storia nel miglior modo possibile.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Consigli Letterari: Come Diventare Grandi Scrittori” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Gli elementi di scrittura creativa;

Gli elementi di scrittura emozionale;

A costruire la struttura di un romanzo;

Come insaporire il romanzo con elementi emozionali;

Come gestire i personaggi nel miglior modo.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

24 ratings
  • 5 stars24
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Un Corso straordinario

    Conoscevo Paolo tramite altre piattaforme e libri e tempo fa, grazie a una promozione, mi sono iscritta.
    Non so se sia stato destino oppure semplicemente la bravura di Paolo (forse entrambe), ma io ho letteralmente adorato questo corso: video brevi, essenziali ma profondi, ricchi di tanti spunti e riflessioni originali, insomma non uno dei tanti corsi di scrittura creativa in cui si dice come scrivere, con regole e consigli, ma un “dialogo”, una conversazione – anche se a distanza – fra me e Paolo.
    Devo dire che tutti i suoi suggerimenti li ho trovati estremamente interessanti e spero di metterli in pratica quanto prima 🙂

  2. Corso stimolante, piacevole, fluido e realmente utile.

  3. Una piacevole esperienza

    In questo periodo di quarantena, costretta a stare in casa, ho deciso di dedicarmi alle cose che mi piacciono e che a causa della vita frenetica non riesco purtroppo a coltivare o a dedicare il giusto tempo. Una di queste è la passione per la scrittura.
    Il corso di tenuto dal dott. Gambi è semplice e chiaro, focalizza molto bene tutti i concetti.
    Sono davvero soddisfatta di averlo seguito e concluso. Una piacevole scoperta.
    Grazie Paolo Gambi 🙂

  4. Paolo è: competente dell’argomento, disinvolto davanti alla camera e capace di dosare la leggerezza della forma con la complessità dei contenuti. Che altro dire se non, ottimo corso!

  5. Chissà se si può veramente “imparare” a scrivere… Paolo lo conoscevo da Instagram, fa una bellissima attività di divulgazione letteraria. Così mi sono decisa a fare questo videocorso. L’esperienza è stata proprio bella, una full immersion nel mondo della scrittura, lui spiega sempre bene, questo lo sapevo, sia la teoria sia la pratica … Mi resta il dubbio se sia possibile imparare a scrivere. Di sicuro dà moltissimi consigli e spiega le cose. Non so se questo sia sufficiente a diventare grandi scrittori. Se poi paragoniamo questo videocorso ai mille che ci sono in giro senza dubbio è il migliore. Grazie! 🙂

  6. 5stelle

    Seguivo Paolo su instagram, le sue dirette letterarie e molte sue attività sui social. Qui c’è stata l’occasione di approfondire moltissimi temi che tratta sui social. Lo rifarei senza dubbio e spero ci sarà un seguito. Unico consiglio: migliore inquadratura!

  7. Un bel viaggio nel laboratorio di uno scrittore. Mi è piaciuto.

  8. Ottimo!!

    Ho fatto vari corsi online di scrittura creativa e questo è veramente fatto bene: mette insieme una parte di crescita personale, PNL, emozioni con una parte invece di puri consigli e cose pratiche. Paolo toccati meno i capelli per il resto sei perfetto 🙂

  9. lo rifarei.

  10. è sempre strano “recensire” un corso, è un po’ come passare da studente a docente. Paolo Gambi come docente è proprio bravo, non so come sia come studente ma posso solo fargli i complimenti. Sarei andata avanti a seguirlo per ore e ore, lo seguivo già sui social e qui ha dato veramente tante nozioni e consigli pratici utili insomma speriamo che non si fermi qui.

  11. Utile

    Mi è piaciuto molto sì

  12. Bello

    Bella la parte sui personaggi, sulla scrittura delle emozioni insomma mi è piaciuto. Forse potrebbe durare un po’ di più

  13. Emozioni e ragione

    Io la intitolerei così: emozioni e ragione. Per scrivere un libro serve saper gestire entrambe le cose e devo dire che questo percorso mi ha illuminato molte strade da percorrere, mi ha tenuto per mano e mi ha fatto camminare. Mi è piaciuto molto

  14. Ci siamo

    Gli elementi di scrittura creativa sono spiegati molto bene, molto originale la parte sulla scrittura emozionale, l’ho trovata molto utile, così come la parte sulla domanda drammaturgica principale. Ci siamo mi è piaciuto molto l’ho trovato molto utile

  15. Mi ha sbloccato

    Continuavo a bloccarmi quando scrivevo, non riuscivo a capire cosa fosse e qui ho capito il perché. Mi ha colpito moltissimo la parte sulla scrittura emozionale ma soprattutto la parte sulla struttura del romanzo che mi ha fatto capire dove sbagliavo. Grazie!

  16. Top di gamma

    Ho seguito vari corsi di scrittura e di scrittura creativa e posso dire che questo è al top di gamma. Delicatezza, spiegazioni semplici ma approfondite, tanti consigli utili e tante esperienze. Tutto quello che cercavo l’ho trovato. Speriamo prosegua.

  17. Quello che cercavo

    Cercavo un corso leggero ma efficace di scrittura creativa. L’ho trovato. Mi è piaciuta molto la parte, molto originale, sulla scrittura emozionale. Se fosse durato di più l’avrei seguito sempre volentieri.

  18. Cinque stelle meritate

    Cinque stelle meritate a un corso che viene condotto da uno scrittore bravo e navigato, che spiega le cose in modo pacato e ragionato e dà molte nozioni e tecniche importanti per chi vuole imparare a scrivere davvero un bel romanzo. Mi piacerebbe continuare

  19. Ciò che ho sempre cercato

    È da età giovanissima che rimugino dentro di me l’idea e il desiderio di scrivere un libro autobiografico. Pur essendo amante della lettura e da un po’ anche della scrittura, mi sono sempre chiesta: “Ma come posso raccogliere gli strumenti necessari per iniziare seriamente ed efficacemente un’opera tanto importante”?
    Seguo Paolo da un po’ di tempo, ho letto già qualche suo libro e mi sono subito appassionata del linguaggio chiaro ed accessibile da lui utilizzato e della sua capacità di coinvolgere il lettore regalando emozioni. Sono certa che questo costituirà per me un importante inizio per darmi la possibilità di conseguire alla realizzazione di un mio piccolo/ grande sogno. Non importa quando, ma come ce la farò. In questo corso, elaborato con grande impegno e duro lavoro, sono sicura di raccogliere dei fondamentali strumenti e tecniche efficaci per strutturare in un prossimo futuro una base narrativa coinvolgente. D’altronde si parte innanzi a tutto dalla fiducia. A temine corso mi muoverò per un’ulteriore recensione personale e di valore. Grazie Paolo Gambi!

  20. Emozioni!!

    Bellissima e originalissima la parte sulla scrittura emozionale!!! anche tutto il resto mi è piaciuto molto. Consigliatissimo

  21. Bel corso

    Sono proprio soddisfatta è stato un po’ come passare del tempo con uno scrittore di successo che ti spiega i trucchi del mestiere. Me lo sono visto tutto in due giorni!!!

  22. Bellissima esperienza!!

    Sì, ne valeva la pena. Dura il tempo giusto, fornisce le informazioni che cercavo, spiega tante cose a cui non avevo pensato e mi ha dato tanti strumenti utili. Paolo ha veramente tanta esperienza e la mette a disposizione. Dal video promozionale non me lo aspettavo ma ci ho creduto lo stesso e ho fatto bene. Lo consiglio a chiunque abbia la passione per la scrittura.

  23. Un corso decisamente utile e ben fatto. Mette insieme una solida base di teoria, psicologia e tanta tecnica per imparare a fare una vera svolta nello scrivere.
    Mi piace molto il modo in cui Gambi spiega le cose, dal tono di voce alla logica che segue.
    La qualità video potrebbe essere migliorata ma non influisce sull’apprendimento.

  24. Preziosi consigli

    Corso davvero utile! Consiglio la visione

Foto del Profilo
Paolo GambiScrittore

Scrittore con oltre 100.000 copie vendute, giornalista professionista, in Italia, Malta e Regno Unito,

docente e blogger. Vincitore del Premio Guidarello per il giornalismo d’autore nel 2012, del premio

Rimini-Europa nel 2016 e del San Domenichino nel 2018 è contributing editor del Catholic Herald

di Londra. Testimonial del mese della cultura italiana nel Principato di Monaco nel 2014. Autore di

quasi trenta libri, metà dei quali pubblicati nel Gruppo Mondadori è l’unico scrittore autorizzato

dagli eredi di Giovannino Guareschi a scrivere fan fiction sul ‘Mondo Piccolo’ di Don Camillo e

Peppone. 40.000 contatti complessivi sui social, dove si occupa di poesia e letteratura. Coautore di

libri con il Cardinal Ersilio Tonini (di cui è biografo ufficiale), Ettore Gotti Tedeschi, Alessandro

Cecchi Paone, Gustavo Raffi, Alessandro Meluzzi, Raoul Casadei. Ideatore e conduttore per nove

anni di programmi su emittenti regionali e ospite su emittenti nazionali. Il suo stile rende semplici le

cose complesse. Di lui ha infatti scritto il Corriere della Sera: “ha avuto la brillante idea di mettere

la minigonna alla teologia“.

Show More
  • 49,00  11,99 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
76 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo la Cyber Week !
Scopri i Corsi Online Riconosciuti in Promo a 11,99€ SCADE IL 06/12 alle 23:59
VOGLIO I MIEI CORSI > >