Dinamiche e le strategie per gestire il conflitto e costruire rapporti solidi e positivi con i colleghi

Sono Katia Barcaro, mi occupo di formazione e di counseling, e con questo corso online “Conflitti con i Collaboratori: Come Affrontare e Gestire le Relazioni” ti aiuterò a comprendere quanto il conflitto sia un aspetto naturale e fisiologico delle relazioni interpersonali. Attraverso il mio corso apprenderai in quali circostanze si può sviluppare una situazione conflittuale e come si può affrontarla. Conoscere le dinamiche e le strategie per gestire il conflitto ti potrà aiutare ad affrontare con più serenità le relazioni di lavoro e a contribuire alla costruzione di rapporti solidi e positivi con i collaboratori o colleghi.

Perchè scegliere questo corso?


Comprendere le dinamiche e il funzionamento delle situazioni conflittuali è un vantaggio che ti garantisce la possibilità di migliorare i tuoi rapporti interpersonali nel lavoro. In particolare, potrà aiutarti ad affrontare fasi conflittuali con atteggiamento positivo e costruttivo e se, possibile, a trasformarle in opportunità.

Quante volte hai provato ad avere dei diverbi, degli episodi di conflitto con persone che lavorano con te (o per te) e hai avuto la sensazione che si potesse provare a gestire diversamente quella situazione? In quante occasioni le tue giornate sono state negativamente segnate da contrasti che hanno condizionato anche il tuo rendimento, oltre che il tuo umore? Hai avuto qualche volta la sensazione di sentire che qualcosa era rimasto in sospeso, anche se apparentemente il conflitto era stato risolto?

Se ti occupi della gestione di un gruppo di lavoro, se nella tua professione la collaborazione attiva e costruttiva con i colleghi è un aspetto irrinunciabile, se nel tuo contesto lavorativo si sta attraversando un periodo difficile o se la struttura per cui lavori sta per affrontare una fase di riorganizzazione, questo corso potrebbe esserti d’aiuto

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Conflitti con i Collaboratori: Come Affrontare e Gestire le Relazioni” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Comprendere i presupposti e circuiti di sviluppo dei conflitti;

 Apprendere le strategie con le quali si può affrontare una situazione conflittuale;

 Adottare atteggiamenti costruttivi nelle occasioni di contrasto;

 Riconoscere ed applicare strumenti utili per la gestione di un conflitto;

 Apprendere le tecniche basilari per la trasformazione dei conflitti.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.7

3 ratings
  • 5 stars2
  • 4 stars1
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Foto del profilo di Alberto Di Capua

    Coperte alcune importanti lacune

    Ho trovato questo corso molto erudito ed approfondito. Lo studio e l’esperienza mi avevano lasciato grandi lacune soprattutto sulle cause dell’origine dei conflitti e le sue dinamiche iniziali. Ossia mi è capitato tante volte sia in azienda che all’interno di network professionali di percepire situazioni potenzialmente conflittuali e di decidere all’istante di lasciar perdere. Insomma, una strategia di evitamento del conflitto che chissà quante volte invece avrei potuto affrontare diversamente. Meglio tardi che mai! Un plauso sincero all’autore del corso, Katia Barcaro, che con voce pacata e coinvolgente, ha strutturato molto bene le varie fasi del percorso. Anche i materiali didattici che ha lasciato meritano di essere ripresi e riletti. Lo consiglio sia ai giovani d’azienda che a quelli maturi, che, come me, oggi si sentono più arricchiti.

  2. Foto del profilo di Antonio Gilli

    Buon corso

    L’ambiente di lavoro è molto importante, ma così come ogni comunità che fa parte della nostra vita.
    Brava alla coach che è davvero molto chiara e le sue lezioni sono molto utili

  3. Foto del profilo di Marianna D'Uva

    Consigliato

    Il corso è molto completo, chiaro ed utile ai fini di affrontare i conflitti con maggiore consapevolezza e renderli “alleati” della buona convivenza.

Foto del Profilo
Katia BarcaroTrainer e counselor

Laurea in Economia e Commercio e diploma in Counseling sistemico socio-costruzionista, Professional Counselor certificata.

Pluriennale esperienza nell’area della formazione e nella consulenza aziendale, in particolar modo a stretto contatto con le PMI, le loro Associazioni di Categoria e le Agenzie di sviluppo del territorio. Aree di intervento: Business Planning per l’avvio di impresa, Marketing, Comunicazione aziendale, Comunicazione interpersonale (Comunicazione efficace, Parlare in pubblico, Gestione dei gruppi). In ambito formativo ho operato prevalentemente come docente nei contesti della formazione finanziata ma mi sono occupata spesso anche di analisi dei fabbisogni formativi e sviluppo di progetti formativi ad hoc.

Con la specializzazione in counseling ho approfondito le mie competenze sulla Comunicazione interpersonale ed ho orientato sempre di più i miei interessi e i miei interventi verso l’area delle risorse umane. Attualmente propongo, in particolare, interventi di facilitazione al cambiamento rivolti a privati, professionisti ed aziende.

Show More
  • 59,00 €
  • ACCESSO A VITA
  • Certificato Riconosciuto
  • Corso Accreditato
20CORSISTI
  • Foto del profilo di Rodrigo Di Lauro
  • Foto del profilo di stea80
  • Foto del profilo di carmen
  • Foto del profilo di stefania ausino
  • Foto del profilo di Lisa Gamberini
  • Foto del profilo di Alberto Cibin
  • Foto del profilo di Monica Sinistrero
  • Foto del profilo di Giorgio Mirabella
  • Foto del profilo di Gio
  • Foto del profilo di Marianna D'Uva
  • Foto del profilo di alessandro
  • Foto del profilo di Antonio Gilli

Vuoi altre info sul corso ?

Life Learning © 2016, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy