Come usare la comunicazione per promuovere la tua azienda

Ciao, sono Filly Magaletti, mi occupo di Comunicazione e Marketing e ti do il benvenuto al corso online “Comunicazione D’Impresa: Le Strategie di Base”. Sai cosa significa comunicare? Sta ad indicare il mettere in comune idee e pensieri.

La comunicazione è un fenomeno che si trova alla base di ogni relazione, coinvolge tutti i livelli della realtà umana e sociale. Gran parte della comunicazione è cambiata e sta cambiando.

Perchè scegliere questo corso?


Attraverso il mio corso online “Comunicazione D’Impresa: Le Strategie di Base” scoprirai che la comunicazione d’impresa si trova all’interno di un ecosistema di comunicazione che integra strumenti classici con quelli digitali, dove avere un approccio direttivo ma capace di ascolto e dialogo. Occupare spazio sui media forse non è più l’imperativo categorico per le aziende e le marche: l’obiettivo di questi anni è quello di creare connessioni, scambi, relazioni, partecipazioni con i propri interlocutori chiave.

L’impresa deve attivare un ecosistema in cui tutti gli elementi di comunicazione collaborino per un obiettivo: promuovere un’iniziativa, lanciare un nuovo prodotto o servizio o ingaggiare i consumatori con un dialogo ricco e interattivo.

La comunicazione è un’arma per combattere sul mercato e conquistare il consumatore/l’utente. Grazie agli strumenti digitali, dell’interattività, il cliente non è più il singolo individuo che “acquista” il bene, ma diventa lui stesso il “produttore” del bene, segnalando le caratteristiche che piacerebbe trovare in un prodotto e quelle che vorrebbe fossero eliminate.

Per capire come attuare questo tipo di strategia bisogna porsi delle domande, come: – che cosa bisogna fare prima di comunicare? – quali caratteristiche dell’organizzazione possono influire sulla comunicazione? – quali sono le tipologie e i compiti della comunicazione? – come posso “combinare insieme” gli strumenti del communication mix per rendere la mia comunicazione efficace? – come si attua un piano di comunicazione? – come si costruisce un digital communication plan?

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Comunicazione D’Impresa: Le Strategie di Base” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Scoprirai cos’è un’impresa;

 Capirai come si attua il processo di comunicazione; 

 Individuerai i tipi di comunicazione esistenti; 

 Riconoscerai gli strumenti del communication mix e sarai in grado di metterli in pratica; 

 Sarai in grado di costruire un piano di comunicazione.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

  • 79,00 €
  • ACCESSO A VITA
  • Certificato Riconosciuto
  • Corso Accreditato
0CORSISTI

    Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2018, Tutti i diritti riservati
    Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy