8,99 €

49,00 €

Tecniche e Strumenti per diventare professionisti della comunicazione

Un concentrato incredibile di strategie, idee, casi pratici, tecniche e strumenti per trovare spunti utili alla progettazione della propria comunicazione aziendale.Il corso online “Comunicazione Aziendale: Pillole di Strategie per Manager e Imprenditori” è adatto a chi ha già competenze in materia e sta cercando qualcosa di non “didattico”, qualcosa che possa stimolare più che insegnare.Non segue un percorso lineare ma è una raccolta di lezioni apparse in contesti diversi e messe insieme sulla base della coerenza rispetto a questo tema e al loro successo, con l’obiettivo di stimolare una tua intuizione e una tua progettualità.

Perchè scegliere questo corso?

Il corso online “Comunicazione Aziendale: Pillole di Strategie per Manager e Imprenditori” è diverso da tutti gli altri perchè raccoglie il meglio degli interventi online che ho fatto negli ultimi anni sui temi della comunicazione, del digitale e dell'organizzazione di eventi. Tutte le lezioni sono molto brevi, pochi minuti super concentrati ( sono state progettate per chi ha ruoli dirigenziali e avendo poco tempo per studiare non può perdersi in chiacchiere). Alcune di queste lezioni vengono da master post-universitari, altre da gruppi privati in cui ho un ruolo di mentor.Ho voluto selezionare quelli che hanno avuto più successo, che sono stati più utili e che mi hanno dato feedback migliori. Li ho messi tutti insieme qui e... voilà !

Il percorso online “Comunicazione Aziendale: Pillole di Strategie per Manager e Imprenditori” è un concentrato unico di informazioni utili, ma non è perfetto: trattandosi di una collezione, non segue un percorso logico come nella didattica tradizionale, ma salta da un argomento all'altro, stimolando su fronti diversi. Se hai in mente uno di quei corsi in cui si parte dalla tabelline e si arriva alla meccanica quantistica... ecco, non è il percorso adatto. Qui si approfitta della velocità delle lezioni e della concentrazione dei contenuti, ma non si segue una linea dritta nell'apprendimento.Verranno trattati temi quali la comunicazione, il branding, come scegliere il nome ad un prodotto, cosa è importante nell'organizzazione di un evento, come posizionarsi sul mercato, aspetti strategici ed operativi della propria comunicazione aziendale e tanto altro ancora. Temi complessi, linguaggio semplice: questa potrebbe essere una buona definizione. E' una miniera di informazioni utili per darti stimoli nuovi, per fare accendere una lampadina nel tuo business o per imparare da una esperienza di altri.Ricorda, non è un percorso di base con una sequenza definita. Non è un monologo teatrale con una storia che parte e si conclude. Assomiglia di più ad uno spettacolo dei Cirque du Soleil: ovunque tu guardi, su quel palco succede qualcosa. Ne esci a volte confuso, ma senti di avere vissuto qualcosa di speciale.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti Ora al Corso Online "Comunicazione Aziendale: Pillole di Strategie per Manager e Imprenditori" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A conoscere strumenti e strategie per migliorare la comunicazione della tua azienda,

A conoscere risorse e metodi per favorire la viralità dei contenuti online,

A mettere in pratica strategie e case histories utili ad organizzare eventi aziendali di successo,

Ad avere stimoli per migliorare il piano di comunicazione del tuo brand,

A pianificare una strategia di successo.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

TEST FINALE

Presentazione del Corso Comunicazione Aziendale: Pillole di Strategie per Manager e Imprenditori

INTRODUZIONE

Congiungi o Dividi?

UN PO’ DI TECNICA, MA SENZA ANNOIARSI

Come Scegliere il Colore più Adatto per il tuo Brand o Prodotto
Come Scegliere i Colori Più Adatti al tuo Business
Cosa stai Vendendo?
Costruire una Pagina Pubblicitaria
Facciamo un Test. Ma anche No.
Perché Fare Formazione?

STIMOLI PER LA TUA LEADERSHIP

La Nostra Postura Influenza chi Siamo?
Perché gli Yes Man sono Pericolosi?
La Febbre dell’Oro
Sei un Guru o un Consulente?
Il Potere delle Storie
Confessioni di un Organizzatore di Eventi

EVENTI AZIENDALI, DIETRO LE QUINTE DEL PROGETTISTA

Organizzazione e Improvvisazione nell’organizzazione di Eventi
Il Budgeting di un Evento
Comunicare da Supereroi

COME DARE PIÙ VALORE AL TUO LAVORO

Cosa Compra Davvero il tuo Cliente?
Personal Branding per Consulenti?
La Comunicazione è un Prodotto?
Comunicare è Ascoltare
Agenti Matrimoniali e Negoziatori
Premessa

CREARE CONTENUTI VIRALI

Il Modello STEPPS
Social Currency
Triggers
Emotions
Public – Perché gli Altri sono così Importanti – Parte 1
Public – Perché gli Altri sono così Importanti – Parte 2
Il Valore Pratico dei Nostri Contenuti – Parte 1
Il Valore Pratico dei Nostri Contenuti – Parte 2
Comunicazione Aziendale: Pillole di Strategie per Manager e Imprenditori

Le recensioni del corso:

Rating 0
0 Recensioni
Dettagli
5 stelle 0
4 stelle 0
3 stelle 0
2 stelle 0
1 stella 0