Le Sette Regole dell’Immagine Verbale

Sono Alessandra Orsolato e sono un Giardiniere di Parole. Con questo corso Come Usare Le Parole: Impara a Servirti delle Parole per Migliorare La Tua Vita ti insegnerò a utilizzare le Parole per migliorare il tuo aspetto esteriore e, in generale, la Tua Vita.

Perchè scegliere questo corso?


Immagina di ricevere un regalo. Qual è la prima cosa che noti quando te lo danno? Se anche tu hai risposto la confezione allora continua a leggere! Se la carta è bella, se il fiocco è intonato, se la confezione è stata fatta con cura, allora il regalo ti piace. Ti predispone a scartare il pacco e a vederne il contenuto. Al contrario se la confezione è stata fatta in modo pressapochista o con la carta rovinata, sei meno predisposto verso chi ti sta porgendo il regalo e consideri la cosa, oltre che di cattivo gusto, anche un gesto di poca considerazione verso di te. Ebbene, è esattamente così che funziona anche con le parole. Le parole che dici ogni giorno possono fare moltissimo per migliorare il modo in cui ti poni nei confronti degli altri. Se le usi male, è come se porgessi un regalo di valore incartato con la carta straccia. Tutti lo noteranno e pochi si soffermeranno a guardarne il contenuto. Perciò il lavoro da fare è capire come usarle al meglio e soprattutto dominarle, in modo che diventino completamente a tuo servizio ed esaltino la tua personalità ogni volta che ne hai bisogno. Ti piacerebbe riuscire a fare questo? Se sei una donna, di età compresa tra i 35 e i 60 anni, se hai poco tempo per studiare ma vuoi migliorare la tua persona anche attraverso le parole che dici, se vuoi qualcosa di pratico da mettere in atto fin da subito, se vuoi una cosa semplice ma allo stesso tempo accattivante poiché ti insegna cose nuove, allora Come Usare Le Parole: Impara a Servirti delle Parole per Migliorare La Tua Vita è il corso che fa per te. Faremo dieci lezioni che avranno una parte teorica e una parte pratica, di esercizio. Ogni lezione affronta una regola dell’Immagine Verbale che dovrai imparare e applicare con tutte le persone con cui vieni in contatto. Lezione dopo lezione, ti accorgerai che fai del bene a te e anche a chi viene in contatto con te. Unitamente alle lezioni a video ci sono in serbo per te le dispense e i moduli per gli esercizi, così potrai valutare tu stessa i progressi che avrai fatto e soprattutto le parole che avrai utilizzato per raggiungerli. La parola d’ordine per questo corso è semplicità. Se stai cercando temi profondi, teoremi elaborati, grandi cambiamenti, non acquistare questo corso. Compralo solo se sai che c’è qualcosa che puoi migliorare, sai che forse potrebbero essere le parole, ma non sai da dove cominciare. Ecco, comincia da qui.Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online Come Usare Le Parole: Impara a Servirti delle Parole per Migliorare La Tua Vita e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Ad ascoltare te stesso quando parli di te stesso e correggerti con appropriate formule verbali;

 Ad effettuare il controllo di qualità delle tue parole e di quelle che gli altri rivolgono a te; 

 A capire, attraverso le parole, qual è lo schema negativo che sta dominando le tue frasi e quindi le tue esperienze; 

 A mandare messaggi sostenibili; 

 A risanare attraverso le parole una comunicazione tossica.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Alessandra Orsolatoautrice

Mi chiamo Alessandra Orsolato e mi hanno definita un giardiniere di parole. Tale definizione mi è stata data in occasione dell’uscita del mio primo romanzo, l’Arco di Eros, che è piaciuto ai lettori proprio per il ritmo e la scelta delle parole che ho utilizzato per scriverlo.
Dopo la laurea in lettere, ho avuto molte occasioni di affinare la mia passione per le parole, ma per i primi quindici anni, a livello lavorativo, mi sono trovata a percorrere i gradini più bassi, nonostante la laurea magna cum laude e una preparazione più che soddisfacente. Per anni ho macinato dentro di me rabbia e frustrazione poiché non capivo che cosa mi bloccasse e mi costringesse a stare in un posto che non sentivo davvero mio. E poi, la svolta! Rimanere ad un livello che consideravo non idoneo, mi dava la possibilità di concentrarmi su un aspetto del lavoro che pochi considerano: le parole che vengono utilizzate negli uffici! E così ho cominciato ad osservare me stessa e le persone con le quali venivo in contatto: le classificavo in base al carnet di parole che dicevano. E qui una seconda svolta: notavo che le persone che erano le più vessate in ufficio erano anche quelle che usavano un carnet ristretto, ripetitivo e quasi mai positivo. Al contrario le persone che ricoprivano ruoli più alti, pur non avendo sempre la preparazione e l’intelligenza adatta, usavano le parole in maniera costruttiva e creativa e in questo modo riuscivano a dare l’idea agli altri di sapere anche quando ciò non corrispondeva alla realtà. In sostanza mi sono accorta che l’ufficio, come pure gli altri ambienti umani, sono ambienti illusori, e si può dire che non esistono come noi li viviamo, ma esistono come noi li parliamo!
Capire questo è stato fondamentale. Il secondo passaggio cruciale è stata la maternità. Con questa fase meravigliosa della mia vita è arrivata l’opportunità di assentarmi dal lavoro e quindi di studiare. In particolare gli studiosi di metafisica americani, come Emmet Fox, Florence Scovel Shinn e Louise Hay. Louise Hay è entrata talmente nella mia vita, che ho subito messo in pratica i suoi preziosi insegnamenti, e  ho deciso di diventare a mia volta un’insegnante certificata del suo metodo.
Ma non mi bastava. Sentivo che avevo bisogno di unire ciò che avevo imparato  all’università con quello che  avevo imparato dai grandi e con le osservazioni che avevo raccolto nel mio piccolo.  L’Immagine Verbale e il Messaggio Sostenibile sono il risultato di questa unione,   due colonne  portanti che sono alla base di tutta la mia attività,  sia  quella di supporto ai professionisti sia quella dei corsi  che tengo e dei libri che scrivo.
Le idee che divulgo riscuotono successo soprattutto tra le donne e sono molto felice di affermare che, grazie ai consigli che distribuisco in rete, molte persone sono riuscite a migliorare la loro situazione sul lavoro, non perché sia successo chissà che cosa, ma semplicemente perché hanno deciso di parlare in modo diverso da come facevano prima.

Show More
  • 39,00 €
  • ACCESSO A VITA
  • Certificato Riconosciuto
  • Corso Accreditato
1CORSISTI
  • Foto del profilo di Alessandra Orsolato

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2018, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy