Conoscere le procedure di partecipazione ad una gara pubblica

Il corso online “Codice Appalti: Guida ad un Utilizzo Pratico per l’Operatore Economico” attraverso il suo taglio pratico intende ripercorrere velocemente i principali istituti e nozioni del Codice Appalti, soffermandosi poi sulle attività più utili (ed ai principali errori commessi) ai fini di una corretta partecipazione del concorrente o gestione della Stazione appaltante di una procedura di gara pubblica.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Codice Appalti: Guida ad un Utilizzo Pratico per l’Operatore Economico” è rivolto a Giuristi di Impresa, esperti in materia di appalti, Avvocati, laureati o curiosi che vogliono ripassare o approfondire la normativa di settore. La finalità è quella di una conoscenza ed un utilizzo pratico, per una corretta partecipazione alle procedure di gara.

In questo percorso potrai procedere ad una prima conoscenza delle normative di settore, valutando poi analiticamente tutte le diverse fasi della gara di appalto dalla predisposizione degli atti di gara, compresa la loro pubblicazione, e sino alla fase esecutiva del contratto, approfondendo – in diverse Lezioni – tutti gli adempimenti della Stazione appaltante e dell’Operatore economico partecipante.

Inoltre, saranno analizzati in particolare gli atti di gara e l’utilizzo dei portali telematici, soffermandosi sui documenti maggiormente utili alla realizzazione della procedura, con particolare analisi del DGUE, il Documento di Gara unico Europeo. Una analisi sarà poi dedicata alle modifiche normative intervenute con il D.lgs. 56/2019 e con il Decreto sblocca cantieri, che hanno modificato non solamente l’interpretazione del Codice appalti, ma altresì il ruolo di ANAC, delle comunicazioni emanate e delle Linee Guida, inizialmente principale riferimento di soft law e ora di prossima sostituzione attraverso la pubblicazione di un Regolamento Unico in fase di elaborazione.

Infine, il corso online “Codice Appalti: Guida ad un Utilizzo Pratico per l’Operatore Economico” prevede approfondimenti dedicati alle modalità di partecipazione ad una procedura di gara, alla figura del RUP, alle modalità di aggiudicazione della procedura, alle verifiche effettuate dalla Stazione appaltante in sede di gara e alle modalità di partecipazione alla procedura da parte dell’Operatore economico.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti Ora al Corso Online Codice Appalti: Guida ad un Utilizzo Pratico per l’Operatore Economico e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Ad approfondire la conoscenza del Codice Appalti e delle normative connesse e correlate;

A selezionare la documentazione di gara essenziale e attuare una verifica preventiva dei requisiti di partecipazione;

A presentare correttamente i documenti di gara, evitando il soccorso istruttorio;

A velocizzare i controlli delle Stazioni appaltanti ai fini dell’aggiudicazione;

A conoscere orientamenti giurisprudenziali sui maggiori istituti.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

1 ratings
  • 5 stars1
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Perfetto per professionisti e/o Inesperti del settore

    Lezione strutturata ottimamente, che spiega alcuni argomenti complicati del Diritto Amministrativo.
    Adatto a persone esperte e coloro che intendono iniziare nel settore.
    Alessandra espone in modo semplice e chiaro, dando un’infarinatura generale del tema.
    Consigliatissimo!

Foto del Profilo
Alessandra BrandiLegal and Tender Specialist

Mi chiamo Alessandra Brandi, sono nata il 17 febbraio 1987. Dopo una breve esperienza come avvocato presso uno studio professionale, svolgo attualmente le mansioni di Legal and Tender Specialist presso una società che opera con un respiro internazionale nell’ambito dei servizi e, in particolare, nel settore speciale dei trasporti di persone.
Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, con una tesi in Criminologia sui rapporti tra architettura e mafia. Nell’a.a. 2012/2013 ho frequentato il Master di II Livello presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell’Università Statale di Milano, approfondendo le mie conoscenze in diritto.

Prima di intraprendere la mia carriera di legale di impresa, iniziata nel 2016 all’interno di una società di Ispezione, Certificazione, Valutazione e Formazione operante nel ramo delle certificazioni internazionali UNI EN ISO, nel 2015 ho superato l’esame di abilitazione alla professione di avvocato, svolgendo il periodo di tirocinio e la professione.
Mi occupo di Diritto amministrativo dal 2016 e, attualmente – dopo un periodo presso l’Ufficio Gare di una Stazione appaltante – mi occupo della gestione legale e della organizzazione e gestione delle procedure di gara (sia come Stazione appaltante che come operatore economico) con l’Ufficio Procurement della mia azienda.

Show More
  • 100,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
1 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy