Il cibo come metafora della vita

Il corso online “Cibo ed Emozioni: Costruisci Un’Immagine Vincente di Te Stesso” presenta le tematiche sotto descritte, alternando i video informativi/formativi con le slide di approfondimento. Alcuni esercizi rendono più concreto il percorso. Ad arricchire i contenuti, alcune visualizzazioni come guida pratica di lavoro su se stessi.

Perchè scegliere questo corso?


Il cibo è presente nella vita di ognuno di noi. Approcciarsi al cibo con consapevolezza significa rendere importante e autentico un momento della quotidianità. Il corso online “Cibo ed Emozioni: Costruisci Un’Immagine Vincente di Te Stesso” è un percorso nuovo e alternativo dove è possibile scoprire qualcosa su se stessi e sugli altri attraverso il cibo e le sue connotazioni: sociali, culturali ed emotive.

Individuandone il significato simbolico, che va oltre il semplice valore nutrizionale e la necessità di alimentarsi, potrai avere nuove chiavi interpretative sul modo in cui ti rapporti nelle relazioni, gestisci le emozioni, su come vivi il presente, su come ti mostri al mondo, sulla tua percezione di meritare, su come affronti il giudizio e il cambiamento. Un cerchio perfetto: osservo il mio approccio al cibo, scopro chi sono e come sono e utilizzando il cibo come strumento di crescita, manifesto ciò che voglio essere.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso  online “Cibo ed Emozioni: Costruisci Un’Immagine Vincente di Te Stesso” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A scoprire il rapporto tra cibo ed emozioni;

Ad utilizzare l’atto del cucinare e del mangiare come forma meditativa;

A realizzare il proprio cambiamento attraverso la simbologia del cibo;

A valorizzare il rapporto con il cibo per costruire un’immagine vincente di sé;

A rieducare i sensi per migliorare la qualità della vita.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

6 ratings
  • 5 stars6
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Quando il cibo diventa un percorso di vita

    Sono un amante del cibo, ma mai avrei pensato che quest’ultimo potesse farmi percorrere delle strade emozionali nascoste. La docente è stata in grado di condurmi in un viaggio introspettivo, in cui c’è una fusione tra cibo ed emozioni incredibile. Lo consiglio vivamente a tutti!

  2. Corso molto interessante e stimolante.

    Il corso mi è piaciuto molto.
    Ho trovato le tematiche affrontate interessanti, trattate con un linguaggio chiaro, comprensibile e accattivante che invita chi lo segue ad avere interesse nello svolgerlo e ad approfondire gli argomenti di cui si parla.
    Pregevoli le meditazioni guidate che ho effettuato con molto piacere e che mi hanno condotto per mano verso una profonda introspezione.
    La dott.ssa Maria Vittoria Colapietro stimola il partecipante al corso in tutto il percorso, infondendo forza e fiducia nelle capacità personali, incoraggiamento ad andare avanti, senza preoccuparsi di eventuali momenti di difficoltà o di défaillance, dando certezza che non c’è limite di tempo o d’età al cambiamento e al miglioramento di se stessi.

  3. La riscoperta del gusto e dell'anima

    Per la prima volta mi sono imbattuta in un corso in grado di legare due tematiche importanti nella vita di ogni giorno: il cibo e le emozioni. La docente è stata in grado di accompagnarmi in un percorso accurato e proficuo senza tralasciare nulla. Terminando il programma non rimangono dubbi, domande… ma solo quel bagaglio in più, quella consapevolezza che ti permette di vedere le cose sotto un’altra prospettiva. Nel guidarmi la docente ha dimostrato di voler porre la sua umanità e la sua conoscenza al servizio di chi vuole riscoprire se stesso attraverso il cibo e le emozioni. Lo consiglio assolutamente!

  4. Un bellissimo percorso pieno di poesia.

    Più che un corso un per-corso, attraverso la riconquista del tempo, la consapevolezza delle nostre azioni e il gusto di metterci in discussione per abbandonare le cattive abitudini e impararne di migliori. Per me è stato un viaggio verso il cambiamento che ho fatto lentamente perché come dice la voce soave della guida Vittoria quando cita Confucio: Non importa andare lentamente, l’importante è non fermarsi.
    Regalati questo percorso e regalalo a chi vuoi bene.

  5. Eccezionale!

    Un corso illuminante e coinvolgente, esposto in modo chiaro, sorrevole ed esaustivo. Molto interessanti gli approfondimenti e le esposizioni tramite slide che accampagnano in un percorso di consapevolezza riflessiva

  6. bel corso ed ottima insegnante

    bel corso ed ottima insegnante..ti porta nel mondo delle emozioni …bella anche la parte meditativa sui quattro elementi

Foto del Profilo
Maria Vittoria ColapietroPedagogista, docente

Pedagogista, consulente per la crescita personale ad approccio integrato; operatrice del benessere in discipline olistiche per la salute, docente, Master Reiki e Reikologa. Formata alla scuola del Settore tecnico Nazionale Arti olistiche e Orientali Discipline Bio Naturali e Olistiche per la salute. Operatrice Del Benessere, Iscritta al Registro Nazionale. Si occupa di formazione e promuove corsi di crescita personale. Lavora con adulti e bambini sia in incontri di gruppo che individuali.
Collabora con Studi di Psicoterapia, associazioni e Enti privati occupandosi della crescita personale e dello sviluppo del potenziale. Conduce seminari sul rilassamento, meditazione e visualizzazioni guidate. Conduce gruppi sull’ empowerment personale e comunicazione efficace. Collabora all’evento Benessere nell’ambito del progetto Europeo “Charmed”
Docente nel Master in Giornalismo e Comunicazione d’impresa Dell’Enogastronomia, “Team building, competenze, curriculum e colloquio di lavoro”
Conduttrice del seminario “Comunicazione efficace” per il corso del Gambero Rosso Food and wine business in collaborazione con l’Università Luiss. Docente presso il Master in Giornalismo e Comunicazione Enogastronomico del Gambero Rosso in “Team Building e Leadership”. Ideatrice e conduttrice del corso S.P.E.Z.I.E® con lo Chef Alessandro Conte e il Sommelier Paolo Ceglie.
Supporta gruppi e persone in varie parti d’Italia, nel cammino verso la consapevolezza. Integra l’approccio cognitivo comportamentale con le tecniche olistiche.

Show More
  • 49,00  24,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
10 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo il Compleanno di Life Learning!
Tutti i Corsi  con Certificazione in promo a 24€  
SCADE il 28/02
Richiedi Informazioni > >