Per chi vuole acquisire le nozioni di base teoriche e tecniche dello strumento in modo veloce e divertente

A differenza degli altri metodi chitarristici, il corso “Chitarra Acustica di Base: Impara a Suonare Subito in Modo Strutturato e Razionale” pone come obiettivo quello di trasmettere le nozioni, nonché le tecniche di base, dello strumento per impostare lo studio in maniera veloce e imparare a suonare da subito in poche e semplici lezioni. Sono Giovanni Ottaviani e sono un chitarrista professionista. Da oltre 15 anni affianco la mia attività di musicista a quella di insegnante. Ho insegnato a suonare a centinaia di allievi e ho alle spalle migliaia di ore di esperienza come insegnante di chitarra e come tutor.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Chitarra Acustica di Base: Impara a Suonare Subito in Modo Strutturato e Razionale” ci fornirà le basi per poter suonare da subito senza tralasciare gli elementi fondamentali di tecnica e di teoria, e per coloro che sanno già suonare, apprenderanno come approcciarsi alla chitarra in maniera più strutturata. In questo corso voglio proporre un percorso di studio completo per la chitarra acustica che sta vivendo il momento più florido della sua storia e la giusta consacrazione proprio in questo decennio. Credo, vista la mia esperienza di concertista e di didatta, che questo strumento possa rappresentare il punto di incontro tra il mondo della chitarra classica e il mondo della chitarra moderna ad orientamento Jazz, Rock e Pop. La chitarra acustica, inoltre, attraversa stilisticamente anche tutta la tradizione e la cultura Country Blues e Folk afro americana. Sarà quindi importante comprendere che, nel lavoro che ci apprestiamo ad affrontare in questo percorso, dobbiamo divenire musicisti completi, in grado di possedere conoscenze teoriche e tecniche versatili, questo ci aiuterà a padroneggiare le tecniche chitarristiche al fine di orientarci in tutte le situazioni lavorative. In questo percorso di studio avremo modo di curare tanti aspetti della chitarra e con attenzione la specificità professionale che riguarda il repertorio e la tecnica dedicata alla chitarra acustica contemporanea.Il termine di chitarra acustica, include tutto ciò che può essere suonato sia sulla chitarra acustica sia sulla chitarra classica ma quello che non definisce è l’ambito tecnico storico che la connoti in modo esaustivo. Nella chitarra acustica convergono tantissimi stili e generi musicali, alcuni tipici della cultura Blues e Country americana da cui deriva il classico fingerpicking, ma anche tanta musica che può essere definita “Contemporanea” a volte molto evoluta.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Chitarra Acustica di Base: Impara a Suonare Subito in Modo Strutturato e Razionale” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 La teoria di base;

 La tecnica di base; 

 Gli elementi costruttivi e l’accordatura; 

 Gli accordi di base in posizione aperta, maggiori, minori, maj7, min7 e accordi speciali; 

 Le strutture ritmiche semplici, pennate speciali, schemi arpeggiati e ritmiche sincopate.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

14 ratings
  • 5 stars14
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Foto del profilo di Francesco Canale

    Materiale chiaro, insegnante competente

    Il corso è ben suddiviso per argomenti. Alcune lezioni sono un po’ difficili, ma ne vale la pena. Un buon metodo per iniziare.

  2. Foto del profilo di Luca Fiorillo

    Ottimo corso

    Spiegazioni facili. Esercizi utili, soprattutto per chi come me è negato nella ritmica.

  3. Foto del profilo di Carlo Padovan

    Spiegazioni esaustive. Insegante molto competente

    Ho acquistato questo corso anche se avevo già qualche conoscenza e strimpellavo qualche accordo. Mi è molto piaciuta la parte teorica sul suono, cose che non apprenderesti mai da autodidatta. Impegnativa la parte delle progressioni, ma una volta riusciti i cambi molto divertente. Davvero un ottimo metodo.

  4. Foto del profilo di Matteo Ruggeri

    Buon rapporto qualità/prezzo

    Ho trovato questo corso tramite un annuncio su Facebook. Ho provato ad acquistarlo dato che il manuale che ho comprato su Amazon è troppo difficile per me. Qui ho trovato argomenti ed esercizi spiegati bene e soprattutto l’insegnante sa darti i tempi giusti per lo studio.

  5. Foto del profilo di Claudia Rigato

    Una buona soluzione per inziare a suonare

    Premetto che sono sempre stata negata in musica, ho ereditato una chitarra da mio zio e mi sono messa in testa di imparare. Dopo un mese di lezione da un insegnante in cui non ho capito nulla ho provato questo corso. Ora sono quasi alla fine… ed è stata dura! Molto bella la parte degli arpeggi e delle ritmiche terzinate. Davvero consigliato per chi vuole muovere i primi passi.

  6. Foto del profilo di Filippo Garzotto

    impegnativo ma divertente

    Ho provato questo corso per curiosità, essendo studente non posso permettermi di spendere troppo in lezioni private. All’inizio è stato complicato perché mi facevano male i polpastrelli, ma è normale poi ci si abitua. Ora non vedo l’ora di tornare a casa e mettermi davanti al pc per fare gli esercizi. Lo sta facendo anche mia mamma!

  7. Foto del profilo di Stefano Moretti

    Finalmente!

    Dopo decine di ore perse nel web alla ricerca di lezioni di chitarra, ho provato ad acquistare questo corso. Diciamo che di lavoro da fare ce n’è, e che l’insegnante spiega bene. Mi sto dedicando con passione agli esercizi proposti (non tutti di immediata comprensione, ma non difficili) e sto iniziando a vedere i risultati. Cinque stelle meritate solo per la spiegazione teorica e per gli esercizi sulla mano destra che in altri metodi non ho trovato.

  8. Foto del profilo di Fulvio Chiesa

    Buona soluzione per chi non ha tempo di frequentare una scuola o un insegnante

    Per problemi di lavoro non sono mai riuscito a prendere lezioni da un insegnante privato, per questo motivo ho provato il corso. Queste lezioni mi stanno aiutando a risolvere i miei problemi di ritmo e di coordinazione. Ho fatto un giro anche sul sito del docente che mi sembra molto esperto. Consigliato per chi ha poco tempo come me e vuole imparare alla svelta.

  9. Foto del profilo di Elisa Trevisan

    Bello ricominciare a suonare

    Ho 66 anni, tra famiglia, figli e lavoro sono stata costretta ad appendere la chitarra al chiodo per quasi trent’anni. Cercavo un corso per riprendere a suonare seguendo un metodo preciso. Attratta dalla presentazione l’ho acquistato e devo dire che sono rimasta entusiasta del risultato. Argomenti spiegati con cura e nei dettagli. Tutto molto chiaro e presentato bene, soprattutto la parte teorica che a me mancava completamente.

  10. Foto del profilo di Luigi Pellegrini

    Chiaro e ben strutturato

    Il corso è molto chiaro e ben spiegato, il che è davvero piacevole per chi deve imparare da zero, o chi è alle prime armi. Belli gli esercizi sul senso del tempo, cosa che non ho trovato in altri manuali. Mi è stato davvero utile, lo raccomando a chiunque volesse cominciare e a chi come me già sa suonare qualcosa, giacché si adatta perfettamente a questi livelli.

  11. Foto del profilo di Roberto Comis

    Per imparare a suonare in poco tempo

    Ho acquistato il corso su consiglio di un amico, anche se ero un po’ diffidente. Un po’ impegnativa la prima parte, ma essenziale per capire tutto il resto. Mi sono trovato bene con il materiale didattico in pdf. Interessante il video sull’anatomia della chitarra. Ottimo corso.

  12. Foto del profilo di Francesca Brigo

    Ottimo corso, bravo insegnante

    Mi hanno regalato una chitarra acustica e non sapendo da dove cominciare ho provato a vedere qualche lezione su YouTube, poi mi sono imbattuta per caso in questo corso, ho provato ad acquistarlo e sono rimasta piacevolmente soddisfatta dei risultati ottenuti e anche in breve tempo. Ho trovato molto bello il fatto di avere anche il materiale cartaceo da scaricare e stampare. Molto utile, molto ben organizzato. complimenti!

  13. Foto del profilo di Antonella Miazzo

    Un metodo semplice che non lascia nulla al caso

    Ho deciso di suonare la chitarra da qualche mese e pensavo di trovare un insegnante privato o una scuola di musica, ma i costi sono troppo elevati per le mie tasche. Ho provato questo corso e sono rimasta soddisfatta fin da subito. Il modo di spiegare è molto accattivante e gli argomenti sono affrontati ciascuno con cura. Molto utile la guida all’acquisto di una chitarra, mi sono basata su quella per comprare la mia.

  14. Foto del profilo di Davide Mascaro

    Il miglior metodo di chitarra che abbia mai provato

    Suono la chitarra da un paio d’anni e ho provato diversi metodi sia online che cartacei. In questo corso gli argomenti sono affrontati in maniera dettagliata, ma mai noiosa. Mi sono trovato molto bene con il modo di spiegare dell’insegnante che non lascia nulla al caso, ma che non è mai troppo pedante. Cinque stelle meritate!

  • 49,00 €
  • ACCESSO A VITA
  • Certificato Riconosciuto
  • Corso Accreditato
28CORSISTI
  • Foto del profilo di Fabio Appon
  • Foto del profilo di Gianni
  • Foto del profilo di Luigi
  • Foto del profilo di maurizio manco
  • Foto del profilo di Luigi Pellegrini
  • Foto del profilo di Francesca Brigo
  • Foto del profilo di Filippo Garzotto
  • Foto del profilo di Davide Mascaro
  • Foto del profilo di Antonella Miazzo
  • Foto del profilo di Roberto Comis
  • Foto del profilo di Elisa Trevisan
  • Foto del profilo di Fulvio Chiesa

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2018, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy