Programma del Corso
INTRODUZIONE | |||
Presentazione del Corso Online Campagne di Marketing | FREE | 00:02:03 | |
Materiale didattico del Corso Online Campagne di Marketing | 00:02:00 | ||
I PILASTRI DEL MARKETING ED IL CONCETTO DI “CAMPAGNA” | |||
I principali pilastri del marketing | 00:09:25 | ||
Cosa sono le campagne e perché effettuarle | 00:12:52 | ||
LA PRIMA FASE DI UNA CAMPAGNA DI MARKETING | |||
Cosa fare e cosa non fare nella creazione di una campagna | 00:15:39 | ||
Pianificare una campagna | 00:11:47 | ||
LA SECONDA FASE DI UNA CAMPAGNA DI MARKETING | |||
Sviluppare una campagna | 00:09:11 | ||
Il concetto di “persona” | 00:10:58 | ||
Il messaggio di una campagna ed il posizionamento | 00:11:47 | ||
Il “timing & sequencing” | 00:09:32 | ||
Il “customer journey” e le CTA | 00:14:27 | ||
I veicoli di marketing ed i media | 00:10:43 | ||
LA TERZA FASE DI UNA CAMPAGNA DI MARKETING | |||
Lanciare una campagna con le giuste priorità | 00:15:07 | ||
Il concetto di “try storming” | 00:08:30 | ||
LA QUARTA ED ULTIMA FASE DI UNA CAMPAGNA DI MARKETING | |||
Controllare una campagna | 00:13:20 | ||
Conclusioni del Corso Online Campagne di Marketing | 00:10:29 | ||
TEST FINALE | |||
Campagne di Marketing: Cosa sono e Come Costruirle in Modo Vincente | 00:20:00 |

Alessio FachinatoSenior Marketing Manager
Ingegnere, attualmente impiegato nel ruolo di Senior Marketing Manager in una Società leader nel settore medicale che progetta e commercializza attrezzature per il settore odontoiatrico, nel corso della mia lunga esperienza di lavoro ho avuto l’opportunità di coniugare il mio background tecnico e scientifico con le conoscenze di marketing e commerciali acquisite sul campo in circa 25 anni di lavoro nei vari settori in cui ho operato, quali quello medicale e, in precedenza, quello delle telecomunicazioni. La mia esperienza di marketing è molto solida, avendo ricoperto, nel corso della mia carriera professionale, incarichi nazionali ed internazionali relativi ai più svariati aspetti del mix di marketing, dalla comunicazione ed organizzazione di eventi al lancio di nuovi prodotti, dall’analisi di mercato allo studio della concorrenza. Prima di intraprendere il percorso nell’ambito del settore marketing/commerciale ho avuto il piacere di lavorare per alcuni anni nel reparto di Ricerca & Sviluppo di apparecchiature per Risonanza Magnetica Nucleare (MRI), attività che mi ha consentito di venire a contatto con l’intero ciclo di vita di un prodotto ad alta tecnologia, dallo stadio concettuale a quello della sua introduzione sul mercato.
Nelle Aziende per le quali ho prestato servizio ritengo di aver affrontato con serietà e successo aspetti molto differenti tra loro, relativi sia alla parte strategica sia quella più tattico/operativa.
Una laurea in Ingegneria, capacità di analisi e di sintesi, nonché “presentation skills” e padronanza della lingua inglese completano il mio profilo professionale. Mi piace molto anche l’aspetto didattico, capacità che ho avuto il piacere di utilizzare in diverse occasioni, e aspiro continuamente ad arricchire il mio bagaglio di esperienze, da qui il piacere di intraprendere questa attività con Life Learning.
- GRATUITO
- ACCESSO A VITA
- Attestato Incluso
- Corso Accreditato