Buddismo come religione, filosofia e scienza della mente estremamente raffinata e rigorosa

Il corso online “Buddhismo Mahāyāna: Avvio allo Studio e alla Pratica della Religione e della Filosofia Buddhista” avvio alla conoscenza e alla pratica del buddhismo secondo le scuole di derivazione Mahāyāna (Grande Veicolo) aperto a studenti di tutte le età, anche senza nessuna conoscenza pregressa dell’argomento

Perchè scegliere questo corso?


Perché un corso di avvio al Buddismo? Innanzitutto che cos’è questo buddismo e cosa soprattutto non è? Qualcuno afferma che si tratta solo di una filosofia, in realtà il buddismo è religione, il buddismo è un cammino di salvezza. Un maestro buddhista è qualcuno che ti prende per mano e ti fa rendere conto innanzitutto a che punto è la tua esistenza. Dopodiché prendendoti per mano ti aiuta a dare un senso alla tua vita. Senza dubbio il buddismo è un complemento fondamentale al pellegrinaggio dell’uomo sulla terra, che ci mostra come possiamo guardare più a fondo dentro noi stessi al di là di ogni sincretismo religioso. Buddismo non è solamente una religione o una filosofia ma è anche una scienza della mente estremamente raffinata e rigorosa.

Questo corso online “Buddhismo Mahāyāna: Avvio allo Studio e alla Pratica della Religione e della Filosofia Buddhista” è un breve programma di studi introduttivi pensato per illustrare i punti principali del sentiero graduale sui quali si struttura la meditazione analitica del buddhismo Mahayana. Acquisire queste basi è fondamentale per chi è interessato a proseguire lo studio filosofico nel buddhismo, come anche imparare ad utilizzare la meditazione quale strumento per migliorare la qualità della propria vita. Completando tutti i moduli lo studente avrà acquisito la conoscenza della storia e delle basi filosofiche di una delle religioni più praticate ormai non solo nel mondo orientale. Il test finale dà la possibilità di conseguire il certificato di completamento del corso.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Buddhismo Mahāyāna: Avvio allo Studio e alla Pratica della Religione e della Filosofia Buddhista” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Conoscenze storiche e religiose;

 Acquisizione delle basi fondamentali per chi è interessato a proseguire lo studio filosofico nel buddhismo; 

 Tecniche di meditazione di base; 

 Consapevolezza e saggezza; 

 Due preghiere fondamentali ed un mantra.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.8

6 ratings
  • 5 stars4
  • 4 stars1
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Foto del profilo di ELISABETTA RIGOTTI

    La via della conoscenza Buddhista

    I video del Maestro Giuseppe De Francesco sono ben congegnati nell’alternanza fra parlato e immagini significative che illustrano ai neofiti la dottrina filosofica Buddhista. Il modo di porsi è -a mio parere-semplice ma efficace nell’illustrare i sentieri della conoscenza di sé, oggi offuscata dai troppi messaggi subliminali dei mass-media. Emozioni afflittive, ansia, preoccupazioni e paura del futuro sono il nostro pane quotidiano, in quanto figli di questa società che è basata quasi esclusivamente sull’egocentrismo, sulla smania di potere e sui valori terreni. Il Maestro nel suo corso ci spiana la via verso una visione diversa da quella che abitualmente conosciamo e che ci è stata inculcata fin dall’infanzia. La differenza sostanziale tra la religione di stato e quella buddhista è che la prima impone i propri dogmi e minaccia con visioni infernali tutti coloro che non obbediscono alle coercizioni per le quali non viene data alcuna spiegazione e l’unica via è l’accettazione passiva di tali teorie mentre la seconda dà a ciascuno la possibilità di dialogo e di porre domande su ogni argomento, mirando a sviluppare la mente e la parola. Tale filosofia non imposta conduce ad una chiarezza di pensiero e penetra dolcemente nella mente delle persone equilibrate e ricettive. Il Buddhismo non minaccia ma spiega e di conseguenza i suoi insegnamenti sviluppano l’assenza di paura, la gioia, l’amore per la vita e per il prossimo e la ricchezza innata della nostra mente. In tal modo le persone si arricchiscono e aumentano la fiducia in sé stesse e nel proprio potenziale, eliminando dalla mente i concetti rigidi e talora assurdi imposti con la forza. Con tale dottrina si comprende che il proprio tempo è limitato, che ogni vita è preziosa e che l’illuminazione è la più alta gioia. Le nostre impressioni, azioni o parole lasciano sempre un segno pure nel mondo esterno e quelle spiacevoli e negative ci ritornano, a meno che non si utilizzi la meditazione quale deterrente. La sofferenza negli individui nasce quindi dai valori ordinari che la generano. Il proposito della filosofia Buddhista è trattare i valori che superino la sofferenza e la morte. I video del Maestro Giuseppe De Francesco bene esplicano detti significati, emanano un senso di pace e quiete spirituale perché ci danno la facoltà di vedere le cose come sono nella realtà. Elisabetta Rigotti, 30 luglio 2018.

  2. Foto del profilo di Eleonora Scordo

    Corso interessante, lezioni coinvolgenti con contenuti spiegati in modo chiaro e con termini appropriati. Utile per avviare un percorso spirituale e per risolvere problemi relazionali anche di tipo quotidiano

  3. Foto del profilo di Milena Gray

    Molto interessante!

    Bellissime immagini.
    Una voce stupenda.
    Contenuti utili.

  4. Foto del profilo di Michele Micarelli

    Ben fatto e molto chiaro!

    Corso molto interessante e ben fatto, mi è piaciuto molto ed è spiegato in modo semplice e chiaro per chiunque voglia avvicinarsi a questa bellissima filosofia! Lo consiglio dal profondo del cuore a tutti gli interessati!

  5. Foto del profilo di Alessandro Guadagni

    Complimenti

    Mi sembra un corso ben strutturato ed accurato. Sinceramente speravo un qualcosa di più relativamente alle dispense ma mi rendo conto che essendo un corso di base il più viene detto nelle lezioni in video. Molto bene, comunque!

Foto del Profilo
Giuseppe De Francesco.

Triestino, attore, regista e drammaturgo. Attivo in varie filodrammatiche fin da giovane, ha partecipato a molte rappresentazioni anche in campo professionale. Diplomato all’Istituto d’Arte Drammatica di Trieste in recitazione e regia, ha poi seguito nel tempo vari laboratori e seminari di aggiornamento professionale in tecniche di recitazione, d’improvvisazione, di partitura scenica e sul comico, presso strutture riconosciute e con insegnanti qualificati. Si è specializzato in drammaturgia alla Scuola Europea per l’Arte dell’Attore di San Miniato (Pisa), lavorando con Franco Farina e José S. Sinisterra. Nel 2002 ha curato la progettazione e la realizzazione del corso di formazione professionale in “Strumenti e tecniche di drammaturgia” per l’Enfap di Gorizia, riconosciuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dal Fondo Sociale Europeo, con il sostegno del Teatro Stabile del F.V.G. Attivo anche nel campo della produzione multimediale. Nel dar seguito ai suoi interessi spirituali giovanili, approfonditi soprattutto da letture specifiche, nel 2005 si avvicina alla religione buddhista, con particolare riguardo alle scuole filosofiche tibetane. Riceve molti insegnamenti da maestri buddhisti qualificati, soprattutto di lignaggio Sakya. Sotto la guida del suo attuale maestro tibetano Ven. Khenpo Sonam Tsegyal Rinpoche è membro accreditato del Tibetan Buddhism Meditation Centre di Manali (India). Attualmente lavora presso l’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli-Venezia Giulia e si dedica alla musica leggera.
* Bachelor Of Arts in Communications (With a Concentration in Multimedia Technology), Fidelity New York University, New York USA (Apostille Convention de La Haye du 5 ocobre 1961);
* Master Of Literature in Theatre, Gordon University, Gwynned UK (Apostille Convention de La Haye du 5 octobre 1961);
* Doctor of Divinity, St. Luke Evangelical School Of Biblical Studies, GA (U.S.A.);
* School Of Legal Studies, Ashworth College, GA (U.S.A.).

Show More
  • 29,00 €
  • ACCESSO A VITA
  • Certificato Riconosciuto
  • Corso Accreditato
8CORSISTI
  • Foto del profilo di Alessandro Guadagni
  • Foto del profilo di Michele Micarelli
  • Foto del profilo di Milena Gray
  • Foto del profilo di marianna vianello
  • Foto del profilo di Annamaria Zecchia
  • Foto del profilo di ELISABETTA RIGOTTI
  • Foto del profilo di Eleonora Scordo
  • Foto del profilo di Giuseppe De Francesco

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2018, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

La Certificazione di Life Learning Riconosciuta in 160 Paesi! 🎉
Festeggiamo con oltre 2500 Corsi + Certificato Online a 24€     
SCADE DOMENICA
SCOPRI I CORSI > >