Impara le basi del branding e della comunicazione

Sono Federica Marrone, Graphic e Web Designer, oggi con il mio corso online gratuito “Branding: Concetti Base” ti insegnerò l’abc della comunicazione aziendale e del branding

Perchè scegliere questo corso?


Cosa significa “branding”? In breve, secondo Wikipedia si tratta de ”l’utilizzo delle tecniche di marketing per la creazione, la gestione e lo sviluppo di una marca.

Cosa c’entra questo con il web marketing? Moltissimo: basti pensare che la maggior parte delle PMI italiane non si sta ancora impegnando a fondo per sfruttare il canale digitale ed espandere la portata del proprio prodotto/servizio sul mercato. Le possibilità di “emergere” all’interno di una specifica nicchia di mercato sono ancora elevate, quello che serve è uno specifico piano di azione.

Certamente “la prima impressione è quella che conta”, ma è necessario anche mantenere un dialogo costante nel tempo con il proprio pubblico. Non un dialogo monodirezionale ma un “engagement” vero e proprio, ovvero creare un collegamento razionale ed emozionale tra una marca e i consumatori.

Questo collegamento favorisce la propensione all’acquisto molto più di una campagna promozionale una tantum.

In questo corso potrete trovare dei consigli per capire e portare avanti un buon processo di branding per la vostra azienda.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Branding: Concetti Base” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Cos’è un brand;

 Le basi della brand communication;

 Come si costruisce un brand

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.5

98 ratings
  • 5 stars58
  • 4 stars32
  • 3 stars4
  • 2 stars3
  • 1 stars1
  1. Ottime basi sul brand

    Grazie a questo, seppur breve corso, ho acquisito delle ottime conoscenze sui fondamenti del branding e tutto quello che ne concerne.

  2. interessante

    corso interessante che chiarisce i concetti base

  3. PERFETTO

    Ottimo corso di base per poi sviluppare ulteriori competenze

  4. Basilare ma interessante

    Segnalo errori di grammatica e definizioni poco dettagliate. Nel complesso, buon corso.

  5. Non molto soddisfacente

    Sono rimasta delusa in quanto il corso si presenta come un semplice documento simile Word anziché con slide, come altri corsi a cui ho avuto già accesso. Ci sono pochi esempi, che invece avrebbero arricchito il contenuto del corso e semplificato alcune spiegazioni un po’ difficili da comprendere.

  6. Complimenti per la chiarezza nella comunicazione.corso interessante, grazie.

    interessante.

  7. Buon corso

    Spiegazione a testo, senza video, forse solo per questo un po’ noiosa. Ma d’altro canto concetti abbastanza chiari.

  8. Interessante

    Corso introduttivo, breve ed interessante!

  9. consiglio

    ottimo corso, molto esaustivo

  10. ottimo per un breve ripasso

    ottimo per un breve ripasso, i concetti base sono chiari e semplici, il corso in definitiva ti sprona ad approfondire l’argomento.

  11. Un ottimo corso base

    Ho trovato il corso abbastanza completo. Alcuni termini sono dati per scontati ma basta andarli ad approfondire in separata sede. Molto utili i commenti degli altri utenti, i quali mi hanno aiutata a capire meglio certi passaggi.

  12. Ottimo corso

    Ottimo

  13. Branding: concetti base

    Interessante corso che dà concetti immediati e spendibili. Veloce ed efficace

  14. Interessante

    Corso veloce, interessante e ricco di concetti che per un ex studente di Economia come sviluppano ulteriormente i propri orizzonti.
    Siete molto bravi comunque.

  15. Consigliato

    Fluido veloce e semplice sia per muovere i primi passi che per aggiungere novità a chi sta costruendo il proprio brand

  16. ottimo corso

    Mi è piaciuto molto
    penso di iscrivermi ad altri corsi per approfondire l’argomento. Grazie

  17. Brand Marketing...per una mamma che vuole reinventarsi a 45 anni!

    Corso molto interessante per una neofita come me. Linguaggio chiaro ed efficace. Grazie, sarà il primo di una lunga serie qui su e-learning!

  18. L'ABC del Branding

    Il corso è strutturato bene, chiaro, di facile comprensione.
    Le nozioni sono basiche ma, sicuramente utili e mettono voglia di approfondire ulteriormente l’argomento. Sono rimasto soddisfatto

  19. Un buon inizio per capire il mondo del branding

    Un corso ben strutturato, semplice ma specifico. consigliato

  20. Piuttosto complesso, ma esaustivo

    La base del branding completa ed esaustiva, ma con un linguaggio a tratti complesso… per i neofiti del marketing potrebbe essere piuttosto complicato! Ma nulla da obiettare sulla completezza

  21. ottimo e chiaro

  22. Snello e concreto

    Non ci sono video ma gli schemi testuali offrono una panoramica iniziale da poi approfondire

  23. Buon corso!

    Ottimo corso per chi si avvicina per la prima volta a concetti di comunicazione e marketing.
    Base buona per continuare…

  24. Interessante

    E’ un corso base ma l’ho trovato molto interessante , soprattutto per un come me che si sta avvicinando alla materia solo ora.

  25. Non essendo un video corso si potrebbe curare maggiormente il testo scritto

    I concetti sono quasi tutti piuttosto chiari. Qualche esempio concreto si potrebbe fare quando si parla di similitudini e differenze tra il marchio e la marca.
    Ho trovato fastidiosa la scrittura senza la dovuta attenzione alla presenza di doppi spazi tra una parola e l’altra, spazi prima della virgola o dei punti, spazi dopo le parentesi, la mancanza di apostrofi e altri refusi.
    Mi sarebbe piaciuto leggere anche qualche risposta della docente ai post interessanti di qualche studente.

  26. Non è una video lezione

    Il corso è molto efficace, i concetti sono chiari e sufficienti come primo approccio. Lo consiglio per arricchire le proprie conoscenze in marketing.

  27. Concetti che già conoscevo

    Personalmente conoscevo già questi concetti, forse per le persone non del mestiere possono essere risultati utili

  28. Soddisfacente

    Informazioni generali, alcune note a tutti (anche ai principianti) ed altre invece meno note, sarebbe utile soffermarsi meglio su alcuni punti fornendo esempi concreti e collegabili alla realtà, per essere più esaustivi nella spiegazione

  29. Utile

    Spiegato molto bene! Utile come ripasso ma anche per chi non ha idea di che cosa si parli.

  30. Branding concetti base

    Corso fatto in un pomeriggio. Molto bello e comprensibile, ho capito cose che tutti i giorni vedo ma non gli avevo dato conto.
    Peccato che non ci sono video ma va bene lo stesso.

  31. Ben fatto!

    Semplice da capire, ottimo per chi vuole partire da zero.

  32. concetti base ben spiegati

    corso basilare, concetti esposti in modo molto chiaro. Molto utili gli esempi.

  33. OTTIMO CORSO

    Spiegata molto bene la differenza tra marca e marchio, i concetti importantissimi di identità ed immagine aziendale: Inoltre ben sviluppate anche le varie fasi delle strategie di marketing, con il relativo piano di comunicazione, mezzi inscindibili l’uno dall’altro. Ottima l’idea di ricorrere a degli esempi pratici per far cogliere nell’essenza le operazioni di marketing/comunicazione contenute nei brand stessi (Perlana, Soflan, Tic Tac, Bulgari, Ferrari ecc.), oppure per far rilanciare una marca, attraverso limeted edition (vedi i 7 vizi capitali per Magnum).

  34. Corso di medio-basso livello

    Pochi esempi, frasi complesse per dire cose semplici, da rivedere in alcuni punti.

  35. Corso interessante

    Il corso rilascia le nmozioni base del branding, fatto bene.

  36. ottimo!

    il corso è ben strutturato e tratta argomenti interessanti in modo semplice, lineare e chiaro!

  37. Corso molto interessante

    Molto interessante, ben strutturato.
    Inoltre molto utile sia per scoprire cose nuove che ripasso per chi come me sta frequentando l’università, e soprattutto molto interessante per me, visto la mia attitudine al marketing

  38. Argomenti base interessanti

  39. ugo

    e questo sarebbe un corso?

    santi numi! non ci posso credere

  40. Ottimo

    Bel corso esaustivo, anche se un paio di cose andrebbero spiegate meglio

  41. Ottimo Corso!

    Un corso davvero molto utile e ben strutturato. Lo consiglio a tutti.

  42. Funzionale

    Funzionale e dettagliato

  43. Funzionale

    Funzionale

  44. Complimenti

    Linguaggio curato e contenuti approfonditi!
    Ha messo nero su bianco cose implicite, ma di fondamentale conoscenza.
    Ancora complimenti e grazie!

  45. Interessante e approfondito

    Corso davvero interessante se si vogliono approfondire gli elementi base del concetto di branding. Consigliato.

  46. super consigliato!

    ottimo davvero

  47. Interessante corso ben organizzato

    Per neofiti e per chi vuole rispolverare concetti studiati anni fa e aggiornarsi sulle nuove metodologie di comunicazione

  48. vorresti creare un tuo brand

    Il corso è davvero interessante, breve, non noioso e ti prende particolarmente in quanto ignoro totalmente la materia… ma si dice… impara l’arte e mettila da parte… ed io aggiungo sempre… quando ne hai bisogno… tirala fuori! Non si sà mai nella vita… TUTTO PUÒ SEMPRE SERVIRE per cavarsela in qualsiasi situazione.
    GRAZIE LIFE LEARNING E SOPRATTUTTO ALLA PROF. FEDERICA MARRONE.
    NON SMETTETE MAI D’IMPARARE, È BELLISSIMO; GRAZIE A TUTTI I PROF CHE CI DANNO LA LORO FORMAZIONE ED ESPERIENZA.

  49. Chiaro e ben strutturato

    Corso ben strutturato, chiaro e facile da comprendere per ricordare i concetti di base.

  50. Brand concetti base...

    In sostanza e nella definizione di cocetti base è il corso mi è stato davvero utile…
    Grazie…
    Giuseppe

  51. Non troppo base!

    Per essere un corso base ci sono fin troppe nozioni: ovviamente è un punto di forza! Consigliato a tutti!

  52. Agile Introduzione

    I concetti primari sono introdotti seguendo una struttura snella che si colloca con facilità in un corso introduttivo ma esauriente nel fissare i concetti di partenza per espandere -in vista di approfondimenti- la conoscenza dell’oggetto di corso. Lineare ed efficace.

  53. Ottimo

    Un corso forse non adatto a tutti, che richiede qualche conoscenza pregressa di web marketing, ma non per questo noioso o poco coinvolgente. Completo, esaustivo e privo di lacune, un ottimo lavoro!

  54. Corso Interessante

    Corso con termini non proprio di uso comune , ma con la curiosità di conoscere elementi che stanno alla base del successo di un’azienda.

  55. Buoni elementi di base per entrare nel mondo del Branding

  56. laura bondi

    fantastico

    corso molto interessante, davvero!

  57. Ottimo

    Spiega con precisione i concetti e li illustra con richiami ad esempi concreti. Forse il linguaggio tecnico in alcuni punti risulta un po’ ‘troppo’ tecnico.
    La valutazione è comunque ottima. Grazie

  58. Ottimo corso!

    Complimenti, sintetico ma molto interessante.

  59. Ottimo Corso

    Complimenti per il corso…

  60. Ottimo!

    Davvero molto chiaro

  61. Ottimo corso

    Molto utile!

  62. Favoloso

    Ritengo il corso molto interessante e chiaro. I concetti teorici mi sono sembrati semplici da recepire e mi hanno dato una visione chiara delle caratteristiche dei brand. Complimenti all’insegnante.

  63. Ottimo corso

    Concetti chiari ed efficaci! Molto utile anche per un ripasso generale!

  64. Molto bello grazie

  65. Interessante

    carino e ben strutturato. Spiega bene il concetto base e le principali caratteristiche del Brand

  66. Ottimo

    Concetti chiari

  67. Interessante

    Ottimo corso, molto interessante!

  68. Ottimo corso

    Veloce efficace pratico

  69. Consigliato

    Corso veloce ma molto efficace

  70. Ida

    interessante

    corso rapido ma efficente e chiaro

  71. Corso fatto molto bene ed esauriente negli argomenti trattati.

  72. Ottimo

    I concetti sono spiegati in modo esaustivo per un corso base. Lo consiglio a chiunque voglia farsi un idea di ciò che gira intorno alla creazione di un brand.

  73. Buon corso

    Consiglio a tutti.

  74. Ottimo corso e ben strutturato.

    Gli argomenti sono stati trattati in maniera chiara da rendere semplice la comprensione. Un più che buono punto di partenza per chi vuole approfondire l’argomento, ma anche e soprattutto un ottimo bagaglio informativo da cui poter attingere sia nella vita professionale che privata. I complimenti alla docente sono d’obbligo!
    Corso consigliato a tutti.

  75. ottimo

    Corso molto utile.

  76. Un buon punto di partenza

    Infarinatura generale sulla Brand Identity. Un buon punto d’inizio per chi vuole imparare qualcosa sul branding!

  77. Ottimo

    Infarinatura generale su branding e non solo ben preparata

  78. Corso rapido ma approfondito. Complimenti

  79. Buona base

    buona base per tutti

  80. Ottimo corso!

    Consigliato vivamente!

  81. Essenziale

    L’alto valore contenuto all’interno di questo corso è la chiave per iniziare o incrementare l’attività di un business! 5/5

  82. Alla portata di tutti e ben spiegato

  83. bene

    buon corso per far luce su concetti di brand – brand identity – target ecc bel lavoro!

  84. interessante

    Ben strutturato

  85. ottimo

    corso fatto molto bene

  86. Davvero dettagliato!

  87. eccellente

    corso ben strutturato.

  88. Concetti chiari

    Corso ben strutturato, scorrevole ed interessante.

  89. contenuti validi

    corso introduttivo molto utile, mi iscriverò sicuramente al corso avanzato

  90. Corso interessante

    Concetti resi semplici dalla bravura del docente, un verso corso base dove imparare l’abc di questa materia

  91. bel corso

    Molto semplice da seguire, ottima introduzione del branding

  92. Ottimo contenuto

    Per un corso base e gratuito è anche troppo quello che hai spiegato, bravissima!

  93. Bel corso, complimenti!

  94. Complimenti!

    Corso davvero interessante, strutturato in modo chiaro ed analitico.
    Consigliatissimo!!!

  95. Ottimo

    un corso davvero interessante per conoscere le basi della comunicazione del brand.

  96. Molto interessante

    Davvero un argomento molto bello ed interessante

Foto del Profilo
Federica MarroneGraphic & Web Designer

Mi occupo di grafica e sviluppo web dal 2008, anno in cui ho concluso un corso di Web Designer. Lo studio è servito a fornirmi le basi del mondo della grafica e del web. La pratica è ciò che mi ha insegnato a creare scrivere e disegnare. Negli anni ho arricchito le conoscenze del mondo pubblicitario e della comunicazione e senza abbandonare lo studio delle nuove tendenze ho approfondito le tecniche i linguaggi di scripting gli standard di compilazione web ecc.

Show More
  • GRATUITO
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
3488 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy