Google My Business, Facebook, TripAdvisor, Booking, Airbnb

Sono Francesco Pelliccia, Web Maker e Consulente in ambito Web & Digital e con in questo corso online “Brand Reputation: Gestire le recensioni sui Social Media” illustro una panoramica di strategie e metodologie per monitorare e gestire la reputazione online di un brand, un prodotto o un servizio, attraverso le recensioni sulle 5 piattaforme social media più diffuse.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Brand Reputation: Gestire le recensioni sui Social Media” è ideale per i ristoratori, gli albergatori, i liberi professionisti in diversi settori, ma anche per i manager di PMI e i privati che gestiscono un business online, a tutti i livelli, e intendono capire come gestire la propria reputazione online. Iscrivendoti al corso “Brand Reputation: Gestire le recensioni sui Social Media” potrai cogliere l’importanza delle recensioni per la reputazione online del tuo brand, o del tuo prodotto o dei servizi che offri sul mercato e imparerai come incentivare le valutazioni da parte dei clienti effettivi che ti scelgono o visitano la tua struttura e, al contempo, convertire gli utenti delle piattaforme social media, che rappresentano quindi dei potenziali clienti, in clienti effettivi che ti sceglieranno. La prima parte del corso è interamente dedicata a illustrare come monitorare e rispondere alle recensioni ricevute. Nella seconda parte del corso sono presenti, invece, dei focus specifici sulle 5 principali piattaforme social media, le più diffuse e utilizzate dagli utenti online, che sono: Google My Business, Facebook, TripAdvisor, Booking.com e Airbnb. Inoltre, potrai capire come gestire le recensioni false e, infine, saprai come dovrai comportarti in caso di frode e quali azioni potrai intraprendere.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Brand Reputation: Gestire le Recensioni sui Social Media” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Come richiedere valutazioni e recensioni per il proprio brand;

Come e dove monitorare valutazioni e recensioni sulle varie piattaforme;

Le tecniche di copywriting per rispondere alle recensioni;

Come gestire le recensioni negative (Crisis Management);

Quali sono le azioni da intraprendere in caso di recensioni false o tentativi di frode.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

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  1. Corso fondamentale: chiaro, preciso e stimolante

    Il corso proposto è fondamentale per tutti coloro che intendono imparare a gestire il proprio business sul mondo grande e terribile del web. Nello specifico qui viene spiegato in modo chiaro e preciso come gestire le recensioni che i clienti lasciano sui social riguardanti la nostra attività.
    Ritengo che apprendere queste tecniche sia una tappa fondamentale per lo sviluppo della propria attività nell’interazione con il cliente, a maggior ragione quest’oggi in cui un prodotto o un servizio viene valutato attraverso le recensioni dei clienti. Essere in grado di gestire ed interagire con tali e propri benchmark appare fondamentale nell’economia odierna e nelle grandi sfide che essa ci invita ad accogliere.

  2. Di grande valore

    L’importanza della reputazione online attraverso le recensioni mi è sembrato un concetto molto valido. Lavoro nel settore turistico e ho trovato utili e interessanti alcuni spunti di riflessione proposti in questo corso. Il docente mi è sembrato in gamba. Devo dire che sono soddisfatta della scelta. Lo consiglio perché è un corso versatile, utile secondo me a più professionalità diverse, anche perché le piattaforme sociali influenzano un po’ tutti i settori: essere informati è sempre un bene!

  3. Corso molto valido!

    Lavoro da sempre a contatto con il pubblico, da un po’ di tempo settore turistico, quindi conosco già ciò che riguarda le dinamiche relazionali. Con questo corso, però, ho potuto approfondire la gestione “asincrona” della comunicazione, da non sottovalutare, in particolare nel turismo. Il docente è preparato e il corso ben strutturato. Lo consiglio!

  4. Ottimo corso, consigliato!

    In azienda, oltre al mio ruolo, mi occupo anche del social media management. Questo corso mi ha fornito molti spunti di riflessione interessanti, secondo me utili da applicare in contesti diversi, non soltanto in attività strettamente legate al turismo.
    Bravo il docente e ben fatto il corso. Assolutamente consigliato!

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Francesco PellicciaConsulente Digitale & Web

Sono un Consulente Web & Digital attivo da 10 anni. Realizzo Siti Web ed e-commerce e mi occupo di Social Media Management ed e-mail Marketing.

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  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
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