Programma del Corso

INTRODUZIONE
Presentazione corso Biotransenergetica: Dalle Tradizioni Sciamaniche Alle NeuroscienzeFREE 00:02:26
Dispensa corso Biotransenergetica: Dalle Tradizioni Sciamaniche Alle Neuroscienze 00:02:00
LA VISIONE TRANSPERSONALE
Cos’è la biotransenergetica – Obiettivi del corso e fasi del viaggio 00:13:50
La psicologia transpersonale 00:15:26
VERSO UN PARADIGMA OLISTICO: LE MAPPE DELLA BIOTRANSENERGETICA
Dall’epigenetica alle mappe della Biotransenergetica (i 4 elementi) 00:13:52
La pratica dei 4 riconoscimenti 00:13:23
La mappa del cerchio e quadrato e dei 5 livelli 00:12:59
CHIAVI DI CONSAPEVOLEZZA - BASE
Il passaggio dallo zero 00:11:49
Oltre la mente, stella nel cuore 00:16:00
Il modo ulteriore 00:13:50
Persistenza del contatto 00:14:31
CHIAVI DI CONSAPEVOLEZZA - AVANZATE
Padronanza del transe 00:12:48
Libertà dal conosciuto 00:14:00
Transe organismico 00:12:57
Forze archetipiche 00:14:06
TEST FINALE
Biotransenergetica: Dalle Tradizioni Sciamaniche Alle Neuroscienze 00:20:00
Foto del Profilo
Sara GambelliPsicoterapeuta e Trainer

Psicologa del Lavoro e Trainer, Psicoterapeuta Transpersonale BiotransenergeticaIstruttrice di Yoga, Docente alla Ubiquity University (USA) e all’Integral Transpersonal Institute di Milano, dove è anche Responsabile della “Unit Corporates”.

Da oltre 15 anni lavora come trainer e consulente nel campo delle Risorse Umane, lavorando a per aziende multinazionali in progetti di formazione delle competenze manageriali e progetti di assessment e sviluppo del potenziale, in Italia e all’estero.
Da quando ha incontrato la Biotransenergetica nel 2013 ha accettato la sfida di trasferire la visione Transpersonale nei contesti organizzativi e non solo, come chiave di nuova consapevolezza.

Ha vissuto in Brasile, sviluppando una passione per lo sciamanesimo e le culture meso-americane, sviluppando studi di Umbanda, archetipi della tradizione afro-brasiliana, Nagualismo, la cultura maya-tolteca in Messico e le tradizioni orientali in India.

Negli ultimi ha sviluppato molti format di training aziendale basati sulla metodologia BTE, team building, team empowerment per middle e top management, programmi per la Leadership al femminile, la gestione dello stress, benessere integrale, mindfulness. Tali format si sono rivelati di successo, ricevendo ottimi feedback e divenendo oggetto di una tesi: “L’applicazione della visione transpersonale in ambito Corporate”, che a breve diventerà un libro.
Conduce gruppi e cerimonie in Europa e in Brasile, lavorando con la Biotransenergetica, l’Umbanda e gli Orixà, le tradizioni sciamaniche e fa terapia one-to-one per privati.
Le principali competenze che mette in campo, attraverso la padronanza delle dinamiche relazionali, sono far vivere esperienze di pratiche di consapevolezza, trasferendo strumenti pratici per apprendere le arti meditative ed il contatto con se stessi.
Grazie a naturali doti di empatia ed entusiasmo, riesce a stabilire un clima di fiducia con i partecipanti alle sue lezioni, facendo cadere barriere di formalità e rigidità con se stessi e con il campo. Questo favorisce il crearsi di un clima di motivazione, la voglia di aprirsi e di superare i propri limiti, andare oltre le proprie credenze per esplorare gli orizzonti proposti, con atteggiamento leggero, di curiosità, facendo sentire le persone accompagnate senza giudizio ad ogni passo.

L’utilizzo della musica, l’approccio psicocorporeo e l’accogliere una visione che include orizzonti di possibilità, armonia e bellezza, ha profondi effetti nell’efficacia della metodologia che propone.

Show More
  • 49,00  19,60 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
12 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo la Ripartenza dell'Italia 
Tutti i Corsi + Certificazione in promo al 60%
scade il 31/05 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >