Scoprire le chiavi per cambiare la propria vita e ristabilire il benessere

In questo Corso Online Biotransenergetica: Dalle Tradizioni Sciamaniche Alle Neuroscienze” si apprendono conoscenze, competenze e strumenti pratici per approfondire l’esperienza interiore, riscoprire il dialogo tra il livello personale e transpersonale, tra l’individuo e il cosmo, tra la parte e il tutto.

Si è visto che spesso l’origine dei nostri problemi e del nostro star male sia una profonda disconnessione dalla nostra natura autentica. Le pratiche della Biotransenergetica favoriscono questa riconnessione attraverso l’esperienza integrale: è coinvolto il corpo con esercizi psicofisici precisi, ma anche le emozioni, il respiro e i suoni, la mente e il pensiero, la memoria, le visioni, il sogno, la meditazione. Siamo immersi in un universo ricco di risorse, qualità, potenzialità: la BTE insegna da imparare ad attingere a queste forze per evolvere.

Perchè scegliere questo corso?


Iniziare questo Corso Online Biotransenergetica: Dalle Tradizioni Sciamaniche Alle Neuroscienze” sarà come intraprendere un viaggio. A chi chiede quanto duri il viaggio non si può far altro che rispondere come il gatto ad Alice: dipende da dove vuoi andare. La Biotransenergetica è una metodologia specifica per realizzare la visione transpersonale. Si fonda su due specificità: ha un’anima antica che attinge alla tradizione originaria, cioè alla visione sciamanica. E ha un’anima moderna, si muove all’interno del nuovo paradigma olistico che discende dalle conoscenze più avanzate della fisica moderna, dalla ricerca sugli stati di coscienza e, naturalmente, dalla psicologia transpersonale.

A chi si riconosce in questa visione, la Biotransenergetica potrà fornire strumenti che consentono di dedicare tempo all’evoluzione della propria coscienza, fondamentale risorsa nella ricerca di benessere, efficacia e armonia con l’ambiente, ma anche sviluppare l’intelligenza emotiva, risolvendo i conflitti della storia personale, ed agevolando così processi di auto – guarigione. Arrivando a padroneggiare i propri atteggiamenti mentali e stati della coscienza andremo ad influenzare l’attività biochimica dell’organismo per ridurre stress ed aumentare la concentrazione e il potenziale creativo.

Intraprendendo questo percorso inizierete un viaggio affascinante che vi porterà a valorizzare la vostra dimensione spirituale e realizzare la vostra natura più autentica, liberando l’espressione creativa dei vostri talenti.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Biotransenergetica: Dalle Tradizioni Sciamaniche Alle Neuroscienze” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Come acquisire nuove conoscenze e strumenti per aumentare lo stato di benessere e contrastare stati di ansia e demotivazione;

A comprendere le nostre emozioni e quelle degli altri per stabilire relazioni positive e costruttive;

Le tecniche di meditazione per acquietare la mente, ritrovando un bacino di nuove risorse energetiche e mentali;

A conoscere di più te stesso e acquisire strumenti per leggere e per comprendere i propri comportamenti, azioni ed emozioni;

Come indagare le tue qualità per trovare nuove idee, motivazione ed entusiasmo per vivere la tua vita ed il tuo lavoro.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

3 ratings
  • 5 stars3
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Un viaggio fatto ad occhi chiusi verso nuovi sguardi

    Ho appena ultimato il corso e mi sento di consigliarlo vivamente. La docente rappresenta l’essenza del corso nel suo stesso essere, psicoterapeuta con un’attenzione anche alle neuroscienze e un’apertura spirituale verso l’immenso del viaggio umano. Credo vivamente che l’approccio biotranspersonale possa essere una luce importante sia in campo terapico che non. Il corso non è solo teorico ma c’è un’ampia parte di esercizi guidati pratici. Credo che il corso sia ben fatto ma senza mai dimenticare che questi approcci sono dei nuovi/antichi linguaggi da continuare ad ascoltare per comprenderne la grandezza: diciamo che questo corso è un’idea di possibile è un viaggio fatto ad occhi chiusi verso nuovi sguardi.

  2. Libertà e consapevolezza.

    Percorso meraviglioso, dalla conoscenza di antichi riti alle moderne scienze evoluzionistiche. Verso il limite sottile di comprensione, da ricercare nel sè. Splendidi video e narrazione meditativa realmente efficace. Interessante sarebbe poter approfondire gli aspetti nozionistici delle energie trans leganti, magari in un succesivo programma.
    Grazie!

  3. Buonasera, il corso appena seguito mi è piaciuto ed entusiasmato. Ho appreso con interesse le radici su cui si basa Biotransenergetica di cosa si occupa e quali sono i suoi obbiettivi. Molto interessante è la spiegazione della Psicologia transpersonale e del suo sviluppo.
    Avrei piacere di approfondire l’argomento dell’Epigenetica.
    Ho trovato molto molto interessanti, ma senza nulla togliere agli altri, i capitoli sulla Mappa dei 5 livelli e le chiavi di consapevolezza, che mi han permesso capire di dover accettare i propri limite e cercare di trarne vantaggio.
    Consiglio sinceramente questo corso che appassiona e coinvolge sia attraverso gli interessanti argomenti trattati che dall’evidente passione della Dottoressa Gambelli per ciò che fà

Foto del Profilo
Sara GambelliPsicoterapeuta e Trainer

Psicologa del Lavoro e Trainer, Psicoterapeuta Transpersonale BiotransenergeticaIstruttrice di Yoga, Docente alla Ubiquity University (USA) e all’Integral Transpersonal Institute di Milano, dove è anche Responsabile della “Unit Corporates”.

Da oltre 15 anni lavora come trainer e consulente nel campo delle Risorse Umane, lavorando a per aziende multinazionali in progetti di formazione delle competenze manageriali e progetti di assessment e sviluppo del potenziale, in Italia e all’estero.
Da quando ha incontrato la Biotransenergetica nel 2013 ha accettato la sfida di trasferire la visione Transpersonale nei contesti organizzativi e non solo, come chiave di nuova consapevolezza.

Ha vissuto in Brasile, sviluppando una passione per lo sciamanesimo e le culture meso-americane, sviluppando studi di Umbanda, archetipi della tradizione afro-brasiliana, Nagualismo, la cultura maya-tolteca in Messico e le tradizioni orientali in India.

Negli ultimi ha sviluppato molti format di training aziendale basati sulla metodologia BTE, team building, team empowerment per middle e top management, programmi per la Leadership al femminile, la gestione dello stress, benessere integrale, mindfulness. Tali format si sono rivelati di successo, ricevendo ottimi feedback e divenendo oggetto di una tesi: “L’applicazione della visione transpersonale in ambito Corporate”, che a breve diventerà un libro.
Conduce gruppi e cerimonie in Europa e in Brasile, lavorando con la Biotransenergetica, l’Umbanda e gli Orixà, le tradizioni sciamaniche e fa terapia one-to-one per privati.
Le principali competenze che mette in campo, attraverso la padronanza delle dinamiche relazionali, sono far vivere esperienze di pratiche di consapevolezza, trasferendo strumenti pratici per apprendere le arti meditative ed il contatto con se stessi.
Grazie a naturali doti di empatia ed entusiasmo, riesce a stabilire un clima di fiducia con i partecipanti alle sue lezioni, facendo cadere barriere di formalità e rigidità con se stessi e con il campo. Questo favorisce il crearsi di un clima di motivazione, la voglia di aprirsi e di superare i propri limiti, andare oltre le proprie credenze per esplorare gli orizzonti proposti, con atteggiamento leggero, di curiosità, facendo sentire le persone accompagnate senza giudizio ad ogni passo.

L’utilizzo della musica, l’approccio psicocorporeo e l’accogliere una visione che include orizzonti di possibilità, armonia e bellezza, ha profondi effetti nell’efficacia della metodologia che propone.

Show More
  • 49,00  19,60 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
9 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy