L’importanza della consapevolezza delle proprie emozioni
Sono Fiammetta Burani e sono una pedagogista. Nel Corso Online “Benessere Emotivo: L’importanza delle Proprie Emozioni” faremo un viaggio alla scoperta delle emozioni.
Perchè scegliere questo corso?
Nel Corso Online “Benessere Emotivo: L’importanza delle Proprie Emozioni”,sarete in grado di riconoscere le diverse funzioni e dimensioni delle emozioni. Gli esseri umani si evolvono in virtù di sentimenti ed emozioni, attraverso il raggiungimento di un giusto equilibrio e di una consapevolezza personale. I destinatari di questo corso sono tutti coloro che vogliono rendersi consapevoli del meraviglioso mondo delle emozioni.La parola emozione deriva dal latino «exmovere» cioè trasportare fuori. Essa è un moto dell’anima in risposta ad uno stimolo dell’ambiente esterno o del nostro spazio mentale interno. Condannare le passioni e cercare di soffocarle non ha senso ma non ha senso nemmeno essere in completa balia di ogni emozione. Nell’essere umano c’è la necessità di provare sentimenti forti, siano essi positivi o negativi. Per questo è necessario conoscere le proprie emozioni, le loro funzioni, il loro ruolo nel nostro essere. È importante conoscere le varie dimensioni che compongono un’emozione e anche le espressioni delle emozioni stesse. Grazie al Corso Online “Benessere Emotivo: L’importanza delle Proprie Emozioni” faremo un viaggio che ci porterà alla scoperta delle emozioni, capiremo quindi cosa c’è alla base delle emozioni stesse e potremo capire come raggiungere il benessere emotivo. Capiremo la struttura di ogni emozione, le sue componenti e le sue caratteristiche sia in età evolutiva che nella vita adulta.
Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Benessere Emotivo: L’importanza delle Proprie Emozioni” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
La funzione delle emozioni;
Le componenti del processo emotivo;
Lo stimolo scatenante e l’espressione delle emozioni;
Lo sviluppo delle emozioni nell’età evolutiva;
Il benessere emotivo nell’invecchiamento.
decisamente deludente
il corso è malissimo spiegato, si fanno riferimenti importanti senza darne le spiegazioni che a logica sarebbero richieste per averne la comprensione, le dispense sono veramente basilari, personalmente l’ho trovato utile molto meno di un articolo di giornale che tratti lo stesso argomento, è vero che il tema è complesso am se non si è in grado di spiegarlo in un unico modulo formativo si poteva ricorrere ad una FASE 1 e FASE 2 , che però fossero fatte bene, lo sconsiglio, se siete interessati a questa tematica cercate oltre.