Impara a parlare russo partendo dall’alfabeto cirillico fino ai verbi russi

Sono Tatiana Repina, sono russa e con questo corso online “Basi di Russo: Impara a Costruire le Frasi e Usarle nella Tua Vita Quotidiana” voglio insegnarti a parlare russo e attraverso un costante esercizio farti diventare piano piano autonomo nelle diverse situazioni.

Perchè scegliere questo corso?


L’interesse per il russo sta crescendo sempre di più. Diverse aziende sono alla ricerca di personale qualificato che parla russo: la lingua molto importante per i nostri scambi economici e politici. In più lo studio di una lingua diversa dalla tua ti aiuterà di instaurare le relazioni professionali, creare delle amicizie profonde, mandare via lo stress o anche trovare l’amore.

In questo corso online “Basi di Russo: Impara a Costruire le Frasi e Usarle nella Tua Vita Quotidiana” cominciate a costruire le prime frasi già dall’inizio del corso, così prenderai presto la confidenza con questa fantastica lingua. Il corso è pensato per coloro che vogliono imparare il russo partendo da zero.

Studieremo l’alfabeto cirillico, imparerai a scrivere il tuo nome in russo. Per il resto, tutte le parole sono trascritte con le lettere latine, questo ti sarà d’aiuto prima che tu prenda la dimestichezza con l’alfabeto russo. Le lettere usate per la trascrizione troverete nella tabella della lezione “L’alfabeto”. Partiremo con le caratteristiche principali della lingua russa che la distinguono dall’italiano e dalle altre lingue. Imparerai i nomi e i pronomi russi, a coniugare i verbi al tempo presente, a scegliere l’aggettivo giusto. Lo studio delle diverse parti del discorso (come il nome, il pronome, il verbo, l’aggettivo, l’avverbio, il pronome possessivo è così via),ti aiuta a costruire e usare le frasi in una maniera corretta. Durante il corso dovrai fare i compiti (le risposte troverai nella lezione dopo). Il compito consiste nell’ascoltare e nel tradurre le frasi pronunciate in lingua russa.  

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Basi di Russo: Impara a Costruire le Frasi e Usarle nella Tua Vita Quotidiana” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Come proporti agli altri e conoscerli;

 A comprendere e usare le espressioni di uso quotidiano; 

 A riconoscere le lettere dell’alfabeto cirillico; 

 A costruire le frasi ed esprimerti in maniera semplice, ma corretta; 

 A parlare russo al presente.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.7

29 ratings
  • 5 stars20
  • 4 stars9
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Complimenti all’insegnante, semplice, chiara ed efficace

  2. Un bel corso.
    Ho imparato tante parole nuove velocemente.
    L’approccio è chiaro, Tatiana spiega le regole in maniera esplicita e le ripete quando è necessario. Tutto sommato mi è piaciuto tutto.
    Aggiungerei le canzoni, i film, i cartoni animati per avere più informazioni sulla cultura russa.

  3. Mi ritengo abbastanza soddisfatta del prodotto. Una buona alternativa ai costosi corsi di russo. È meglio accompagnarlo ad un soggiorno all’estero per migliorare la pronuncia. Le ultime lezioni sono un po’ difficili per chi inizia da zero. Ma grazie al materiale didattico, con il tempo si impara tutto.

  4. Testi e dialoghi chiari e di pubblica utilità. Ottima qualità audio/video. Gli esercizi alla fine di ogni lezione è un’ottima idea.
    Però se avete già una buona base di russo non è un corso che vi darà moltissimo.
    Angelo Tripicchi
    Comune di Sanremo

  5. Un bel corso per chi ha deciso di studiare a casa. Le lezioni sono di una giusta durata, ben strutturate, gli slide sono chiari e interessanti. L’unica pecca è la durata del corso: mi piacerebbe trovare i corsi ancora più lunghi e completi, perché l’anno prossimo andrò in Russia per un tirocinio.

  6. Concentrato sulla vita reale

    Se si pensa che io avevo zero conoscenza di russo e grazie a questo corso riesco a sostenere un dialogo, non c’è altro da aggiungere. Utilissimo per chi ha bisogno di essere operativo e vuole iniziare a parlare il prima possibile. Спасибо, хороший курс. До свидания!!! Cinque stelle meritate.

  7. UTILISSIMO!!!

    IN POCO TEMPO SONO RIUSCITO A FARE I PASSI DA GIGANTE. LE BASI GIUSTE PER AFFRONTARE UN VIAGGIO. IO LO USO IN AUTO. BEN STRUTTURATO CON MOLTI ESERCIZI. CONSIGLIATO VIVAMENTE A CHI VUOLE IMPARARE IL RUSSO IN FRETTA E CON SEMPLICITÀ. SICURAMENTE LO RICOMPREREI.

  8. Ben fatto!!! Consigliato come regalo

    Questo corso mi ha avvicinato molto alla cultura russa. Lo raccomando a tutti. Giudizio totale eccellente. Non ho idea su come migliorarlo.

  9. Soddisfatta dell'acquisto

    Questo è un ottimo corso per iniziare a studiare russo, fornisce una base solida, anche se non si propone come un corso di grammatica. Chiaro e semplice. Chiunque può terminarlo senza problemi.

  10. Ottimo!!!!

    Un ottimo corso!!!!
    Grazie

  11. Completo

    Una buona base che permette di esprimerti in russo. Consiglio a tutti gli interessati. Aggiungerei gli esercizi di traduzione dall’italiano al russo.

  12. buono

    Sono un autodidatta ed ho scelto questo corso per avvicinarmi a capire e parlare la lingua russa. Una botta di parole nuove da memorizzare… Consigliato a chi interessa comprendere il russo a livello base e non solo. Gli esercizi aiutano molto. Giusto rapporto qualità prezzo. Strutturato in modo semplice sul principio “ripetere e aggiungere”. Mi piace per il fatto che ci siano le soluzioni degli esercizi, così posso ricontrollare se ho fatto giusto.

  13. Soddisfatta

    Lo trovato molto utile per il lavoro che svolgo.
    La spiegazione è chiara. Ho imparato tante cose nuove. Меня зовут Марина. Я итальянка и живу в Италии. Очень люблю море! Завтра понедельник)))

  14. Da non peredere

    Materiale didattico ben strutturato che permette di approfondire le difficoltà grammaticale e lessicale. Può essere indubbiamente molto utile.

  15. Completo e ben fatto

    I contenuti sono difficilmente reperibili altrove. Consigliato.

  16. Buono

    Un corso di russo online per imparare velocemente. Sono rimasto veramente sorpreso quando ho scoperto che gli articoli in russo non esistono.. Per certi aspetti è più facile dell’italiano.
    La lettera “ы” è il mio incubo peggiore..

  17. Esperienza fantastica

    Nonostante sia negata per le lingue, mi sono sentita a mio agio.
    Può essere utilizzato anche per fare pratica di ascolto.

  18. Completo

    Molto utili gli esercizi che, se fatti regolarmente, permettono di migliorare la capacità della lingua parlata.

  19. Va subito al dunque

    Molto esplicativo.
    Ringrazio Tatiana Repina che ha messo a disposizione questo corso.
    Si segue bene passo per passo, con prove pratiche.
    Consiglio anche ai non principianti

  20. Привет!

    Io sono polacca. Ho scelto di studiare russo per il mio interesse personale. Quando studio mi sembra di scoprire un altro mondo e di aprire i nuovi orizzonti.
    Questo corso è molto ben strutturato. Piano piano ho iniziato a parlare russo. Adesso posso tranquillamente sostenere una conversazione nella vita odierna, avere un semplice dialogo con un russo, esprimere i miei desideri, raccontare di me al presente, fare le domande e vi dico che ho imparato anche a scrivere qualcosa. È una buona base.
    Per quanto riguarda i punti deboli, aggiungerei delle canzoni in russo, dei pezzi di qualche film, ma non so se è possibile per questo livello. Grazie

  21. Il russo per chi lavora in hotel e resort

    Io lavoro in un albergo dove d’estate arriva tanta gente dalla Russia. Si richiede la conoscenza base della lingua russa. Questo corso mi è servito e spero ci sia la possibilità di farne altri!

  22. Semplice e veloce

    Sono molto soddisfatto del corso e dell’offerta proposta dall’azienda. Volevo un corso tenuto da insegnante di madrelingua indirizzato a tutti coloro che studiano il russo per la prima volta, con molti esercizi. Leggere la descrizione del prodotto mi ha aiutato ad ottenere esattamente ciò che stavo cercando.
    L’unico motivo per cui non ho valutato il corso 5 stelle è che mi piacerebbe conoscere ed imparare l’alfabeto russo in maniera ancora più dettagliata.

  23. Soddisfatta

    -chiaro e semplice.
    -ben strutturato.
    -efficace.
    -insegnante madrelingua.
    -ottimi esercizi alla fine di ogni lezione.
    Non sarebbe male sentire anche una voce maschile durante il corso.
    Consiglio a tutti i principianti.

  24. Utile

    l’insegnante rende le lezioni leggere, senza trascurare la proffessionalità.

  25. Facile

    Mi è piaciuto molto questo corso. Ho trovato particolarmente interessanti le lezioni “l’aggettivo”, “le caratteristiche principali” e gli esercizi pratici. Sento di aver arricchito la mia conoscenza in materia, consiglio questo corso a tutti gli interessati perché è davvero utile. Vorrei più spiegazioni sul verbo “avere”

  26. Consiglio per i principianti

    Le lezioni sono ben improntate.
    Utile per chi parte da zero.
    La trascrizione delle lettere russe aiuta molto.
    Manca la forma grammaticale del futuro.

  27. Utile

    Sto pensando di fare un viaggio in Russia. Cercavo un corso non estremamente impegnativo, ma che punta a dare qualche “rudimento” iniziale, una base minima di grammatica e conversazione utile qualora si vada a visitare la Russia (senza stare lì a studiare il loro alfabeto). Questo corso ha soddisfatto le mie aspettative. Positivo il fatto di avere un’insegnante madrelingua. Aggiungerei gli esercizi con una voce maschile. L’ottima chiarezza espositiva.

  28. Soddisfatto del prodotto

    L’ottima chiarezza espositiva. I diversi argomenti aiutano a districarsi bene nelle più diverse situazioni. Si esercita la comprensione orale, la pronuncia. Da ripetere e consigliabile a tutti gli interessati.

  29. Ottimo

    Per me era tutto nuovo. Il corso è chiaro e scorrevole. Buona organizzazione e contenuti utili. Un buon percorso per chi parte da zero come me. Ho apprezzato molto l’applicazione pratica con esercitazioni. Aggiungerei più lezioni dedicati ai verbi.

Foto del Profilo
Tatiana RepinaInsegnante

Tatiana Repina è un’insegnante di origine russa della lingua russa per gli stranieri. Ha studiato le lingue straniere al collegio turistico a San Pietroburgo, possiede il certificato CILS di livello C1 (lingua italiana, università di Siena). Ha studiato le metodologie di insegnamento di russo per le persone straniere all’istituto di lingua russa di Pushkin a Mosca (certificato in possesso). Nel tempo libero si dedica alla sua passione: la cucina. In questo momento sta lavorando al progetto “L’alfabeto cirillico: come imparare a leggere e scrivere in russo”. È possibile contattarla scrivendo all’indirizzo di posta elettronica tapersonal@yandex.ru.

Show More
  • 49,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
69 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy