Come diventare assistente all’autonomia e alla comunicazione

Mi chiamo Oddo Loredana sono un educatrice e svolgo la funzione di assistente all’autonomia e alla comunicazione a scuola, con questo corso online “Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione:  Compiti, Adempimenti e Iter Formativo” spiego in cosa consiste questo lavoro, come farlo, quali sono i pro e i contro al fine di far conoscere questa figura professionale, in espansione.

Perchè scegliere questo corso?


Questo percorso è rivolto a tutti coloro che intendono intraprendere questa attività lavorativa o a tutti coloro che si trovano a lavorare al fianco di questa figura professionale e che intendono crescere culturalmente.

In questo corso online “Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione:  Compiti, Adempimenti e Iter Formativo” tratteremo tutti gli argomenti inerenti al ruolo dell’assistente all’autonomia e alla comunicazione e come sono cambiate le leggi nel corso del tempo fino ad arrivare ai giorni nostri. Qual è l’iter formativo e quali sono i suoi compiti e le sue funzioni . Quali sono le differenze con le altre figure che ruotano intorno al mondo dei bambini disabili all’interno delle scuole. Verrà spiegato quali qualità’ caratteriali bisogna avere per intraprendere questo lavoro e le difficoltà che si possono incontrare durante il proprio lavoro.

Acquisiremo conoscenze sulle disabilità sensoriali e le caratteristiche dei deficit psicosensoriali. Acquisiremo nozioni sulle più comuni disabilità, le nuove tecnologie, l’autonomia, l’indipendenza, l’orientamento e l’integrazione. Acquisiremo nozioni tecniche educative e di animazione per disabili.

Con questo corso si avranno le basi per conoscere questa figura e per poter scegliere successivamente di poter intraprendere dei corsi formativi che diano l’attestato di assistente all’autonomia e alla comunicazione e intraprendere con successo questa professione.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione:  Compiti, Adempimenti e Iter Formativo” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Quali sono i suoi compiti e gli adempimenti di questa figura professionale;

 Quali sono le sue funzioni; 

 Quali sono le differenze con le altre figure che ruotano intorno al mondo dei bambini disabili e quindi all’interno delle scuole; 

 L’iter formativo; 

 Come si viene assunti.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.8

8 ratings
  • 5 stars6
  • 4 stars2
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. ottima spiegazione

    è stato molto utile ascoltare come si svolgerà il corso

  2. ASSISTENTE ALL'AUTONOMIA ED ALLA COMUNICAZIONE

    CORSO BEN STRUTTURATO.

  3. ASSISTENTE ALL'AUTONOMIA ED ALLA COMUNICAZIONE

    MOLTO UTILE

  4. ho trovato il corso utile

  5. Assistente all'autonomia corso online

    Corso online esaustivo e chiaro che include tutti i concetti basilari che servono per poter svolgere al meglio questa professione che non è per tutti in quanto servono pazienza e disponibilità.
    Io che mi rispecchio in queste caratteristiche, spero vivamente che questo corso mi sia di aiuto per entrare nel mondo del lavoro e fare quello che ho sempre sognato.

  6. è aggiornatissimo

    I paragrafi di ”compiti e adempimenti” contengono tutto.

  7. 5 stelle!!!

    Utilissimo, ben strutturato e abbastanza aggiornato. Consigliatissimo.

  8. buono!

    Il corso è molto chiaro e semplice. Speravo in qualcosa di un pochino più aggiornato, non do 5 stelle solo per questo.

  • 49,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
160 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy