Ottieni un rapporto sereno e gratificante con gli anziani

Il Corso Online Anziani Fragili: Comunicazione Efficace e Gestione dell’Aggressività” nasce dalla mia esperienza come psicologa in casa di riposo e in domiciliare con anziani fragili. Dopo anni di lavoro mi sono resa conto che spesso non si è sufficientemente formati e non si parla abbastanza di questi temi, che in realtà possono creare molte difficoltà e molto stress nella relazione con loro. Questo percorso vuole fornire delle nozioni per aiutare operatori e familiari ad avere un rapporto più sereno con gli anziani, che siano essi parenti o assistiti per lavoro.

Perché scegliere questo corso?


Il Corso Online Anziani Fragili: Comunicazione Efficace e Gestione dell’Aggressività” è strutturato seguendo un taglio pratico ed offre l’opportunità di comprendere gli aspetti relativi alla comunicazione, all’aggressività, all’invecchiamento e alla vita quotidiana con gli anziani fragili.

A livello comunicativo conosceremo quali possono essere i fraintendimenti, qual è la comunicazione più efficace e il modo di usarla al meglio con gli anziani fragili.
Nei moduli vedremo meglio chi è l’anziano fragile, quali sono i suoi cambiamenti e le sue difficoltà e come esse si ripercuotono sul caregiver, che sia esso un familiare o un operatore. Nel capitolo dedicato all’aggressività andremo a vedere quali sono le motivazioni del comportamento aggressivo, quali comportamenti si identificano nel ciclo dell’aggressività e come comportarci per fronteggiare al meglio questi momenti di difficoltà.

Il Corso Online Anziani Fragili: Comunicazione Efficace e Gestione dell’Aggressività” è rivolto a familiari o operatori che sono in relazione con anziani fragili che hanno patologie quali decadimento cognitivo, anche iniziale, o Alzheimer o che sono ricoverati in una struttura o hanno bisogno di un qualche tipo di assistenza e che fanno fatica a gestire la comunicazione e gli episodi di aggressività.

A livello familiare il vantaggio più grande è relazionale perché gestire meglio questi aspetti porta ad una relazione col proprio caro meno burrascosa e più gratificante in un momento di grandi cambiamenti dove è importante potersi sostenere in modo sereno.

A livello lavorativo, oltre al vantaggio relazionale e sul piano della diminuzione della frustrazione, c’è un aspetto di riduzione nei tempi di lavoro perché avere una relazione che funziona bene permette di evitare di perdere tempo con comunicazioni che non vengono comprese e farci capire subito al meglio, procedendo con maggiore tranquillità nel proprio lavoro.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Anziani Fragili: Comunicazione Efficace e Gestione dell’Aggressività” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Gli errori nella comunicazione che portano ai fraintendimenti comunicativi;

A costruire una comunicazione più efficace con gli anziani fragili;

I cambiamenti significativi legati all’invecchiamento;

Cosa porta gli anziani ad avere livelli più elevati di aggressività;

Le fasi del ciclo aggressivo, quando e come intervenire al meglio.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

3 ratings
  • 5 stars3
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Non capisco dove trovo l’attestato

  2. Un aiuto valido

    Il corso mi è piaciuto molto! Sono riuscita a capire meglio alcune dinamiche e adesso il rapporto con mio nonno è migliorato

  3. MI HA AIUTATO MOLTO

    Corso ben fatto e con ottimi suggerimenti pratici da usare nella vita quotidiana. Complimenti!!

Foto del Profilo
Federica ForadiniPsicologa - Psicoterapeuta

Psicologa/Psicoterapeuta ed esperta in neuropsicologia

Laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2015 e specializzata come psicoterapeuta presso la scuola ad indirizzo Sistemico-Relazionale integrato IRIS di Milano nel 2020 da sempre interessata agli aspetti neuropsicologici delle demenze, dei decadimenti cognitivi e di come essi influenzino le vite dei familiari e dei caregiver vicini all’ammalato.

La passione per questo campo nasce durante il tirocinio universitario presso il Servizio di Psicologia Clinica dell’A.O.U. Maggiore della Carità di Novara e si arricchisce durante la scuola di specialità che offre uno sguardo più allargato, non solo al soggetto che soffre di tali patologie, ma anche alle persone che si curano di lui e che vivono di riflesso la sua malattia.

Da anni lavora in casa di riposo e in domiciliare sia occupandosi dell’anziano che dei famigliari e degli operatori che ruotano nel sistema.

Iscritta all’Albo professionale del Piemonte (n. 8095).

Show More
  • 49,00  24,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
6 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy