Consigli e linee guide per diventare un animatore per bambini, dai 3 ai 12 anni

Sono Antonio Sciscente, formatore d’animazione infantile a livello nazionale ed europeo. Durante il mio percorso professionale ho avuto la fortuna di incontrare ed imparare da grandi artisti, esperti e formatori di tutto il mondo, grazie ai quali ho potuto realizzare il corso online “Animatore per Bambini: Come Gestire Eventi con Bambini dai 3-12 anni” . Mi diletto nella giocoleria, nella formazione dei bambini ed adulti, nel campo dell’animazione e gestione eventi, come vocalist, nel teatro e nelle arti scenografiche.

Perchè scegliere questo corso?


Il corso online “Animatore per Bambini: Come Gestire Eventi con Bambini dai 3-12 anni”  è stato pensato per chi si avvicina al mondo dell’animazione per bambini o chi ha già una piccola esperienza nel campo, non dando la classica mappa da seguire, ma le basi vere e proprie sulle quali basarsi per aver un personaggio originale e saper gestire un evento. Verranno trattati argomenti semplici ma basilari, come la scaletta da seguire, la giornata tipo, il compito dell’animatore, le sue qualità e i suoi alleati. Ricorda che tratteremo degli argomenti inerenti ai bambini, quindi una fetta importante dello sviluppo del bambino dipende dal nostro operato ludico e ricreativo. L’animatore per bambini è un mestiere che parte dal cuore, non dal portafoglio; bisogna essere predisposti e formarsi in funzione dei bambini e del loro benessere e divertimento. Non esistono formule magiche, ma serve tanta esperienza con i bambini e anche una base di psicologia, che non fa mai male. Nel corso “Animatore per Bambini: Come Gestire Eventi con Bambini dai 3-12 anni” vi sono le basi essenziali per costruire un personaggio, un educatore e un leader: una volta che hai con te le basi, puoi iniziare un percorso che ti porterà soddisfazioni e sorrisi. Ho provato ad affrontare l’argomento in modo semplice ma chiaro, per animatori e per dilettanti, per coloro che sono sempre stati attratti da questo mondo, ma per vari motivi, non sono mai andati oltre la semplice curiosità. L’educatore per bambini è una figura di grande responsabilità e con una visione di 360 gradi, non è un babysitter ma è una figura professionale ideale per la crescita e la valorizzazione della fantasia del bambino.  

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Animatore per Bambini: Come Gestire Eventi con Bambini dai 3-12 anni” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 La gestione del tempo e della scaletta;

 La gestione delle varie fasce d’età; 

 A capire chi abbiamo di fronte e il problem solving; 

 I vari tipi d’animazione per bambini; 

 Cosa fa un animatore per bambini e come si pone loro.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.5

11 ratings
  • 5 stars6
  • 4 stars4
  • 3 stars1
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Foto del profilo di ANGELA CAPACCHIONE

    Grazie per tutti i consigli in questo corso. C’è SEMPRE qualcosa sa imparare.

  2. Foto del profilo di Ilaria Palmieri

    Corso ben strutturato

    Pur essendo un corso breve mi è stato utile a comprendere meglio il ruolo dell’animatore, non solo a livello lavorativo ma dal punto di vista personale ed emotivo.
    Le slide sono molto utili, il docente ha aggiunto qualche dettaglio o esperienza personale, non indispensabili all’apprendimento.
    L’unico problema è stato il test, due risposte risultavano errate, nonostante abbia provato tutte e 4 le opzioni…mi sono accontentata del 90/100, in fondo non è un esame universitario!!!
    Questi corsi base sono fondamentali per capire se investire o meno nel corso a pagamento e non tutti li offrono gratis, questa cosa è apprezzabile. Ho in elenco una ventina di corsi!! :)

  3. Foto del profilo di Rosa Visaggio

    Discreto

    Per chi voglia avere un’infarinatura di come poter pensare di iniziare ad esercitare la professione di Animatore di bambini/educatori di ozio

  4. Foto del profilo di Anna Martello

    GRAZIEEEEEEE BRAVO BRAVO SONO SODDISFATTA. Adesso ho tanti tanti spunti per gestire i miei bimbi!! Un caro saluto

  5. Foto del profilo di Nicola Lapietra

    Buon corso strutturato e articolato bene

    Il corso è strutturato molto bene; si imparano tante cose; solo nel test finale c’è un bug con una risposta, visto che mi da per sbagliata ognuna delle 4 disponibili in una domanda e così sono dovuto uscire con 95/100 invece che 100/100

  6. Foto del profilo di Risso Alessia

    Ottimo!

    Bellissimo Corso! Ben fatto e davvero molto interessante!

  7. Foto del profilo di Daniela Pecoraro

    corso molto interessante !!!!

  8. Foto del profilo di Angela Longo

    Sono molto soddisfatta del corso

    L’insegnante è stato molto chiaro.

  9. Foto del profilo di POLLIO EMANUELA

    TEMPO SPESO BENE

    CORSO SEMPLICE MA CARINO. FA CAPIRE CHE PER ESSERE UN BUON ANIMATORE DEVI AVERE PASSIONE DENTRO DI TE E CHE NON È UN LAVORO PER TUTTI.REGOLA FONDAMENTALE E CHE SI EVINCE DA QUESTO CORSO È STUDIARE PER CRESCERE PERSONALMENTE E PER POTERSI COMPLETARE.
    LO CONSIGLIO

  • GRATUITO
  • ACCESSO A VITA
  • Certificato Riconosciuto
  • Corso Accreditato
221CORSISTI
  • Foto del profilo di Monica Riva
  • Foto del profilo di Serena Leonetti
  • Foto del profilo di Manuela Carbone
  • Foto del profilo di Serena Barioni
  • Foto del profilo di SILVIA TRONU
  • Foto del profilo di Simona sartoris
  • Foto del profilo di Minette
  • Foto del profilo di Leonardo Barbaro
  • Foto del profilo di Laura
  • Foto del profilo di Italo Benni
  • Foto del profilo di Giulia Di fazio
  • Foto del profilo di Houssem Hamadi

Life Learning S.r.l. - P.le G. Dalle Bande Nere 9, Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2018, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy