Conoscenze di ingegneria del software e di project management per intraprendere la professione di analista funzionale

Sono Giuseppina Casalaro, laureata in informatica e progettazione software con un master in Project Management, e lavoro in NTT Data Italia S.p.A. Seguo progetti tecnologici ad alta complessità dal loro inizio fino al loro rilascio in esercizio.

Il Corso Online “Analista Funzionale: Basi Tecnologiche e Metodologiche in Ambito IT” che propongo pone le basi tecnologiche e metodologiche per intraprendere il lavoro di Analista Funzionale IT, ancora poco conosciuto, ma altamente richiesto e ben remunerato. Ottime capacità di Problem Solving e di adattamento, di pianificazione e organizzazione, spirito di collaborazione e forte orientamento al risultato sono gli attributi giusti per riuscire brillantemente in questa figura professionale. Questo percorso aiuterà a comprendere le mansioni principali e l’ottica di progetto associata alla mansione.

Perché scegliere questo corso?


Scegliere il Corso Online “Analista Funzionale: Basi Tecnologiche e Metodologiche in Ambito IT” significa comprendere questo nuovo ruolo professionale, tanto richiesto nelle aziende che si occupano di tecnologia e informatica. Le basi tecnologiche e metodologiche proposte sono tarate sul mondo IT ma possono essere utilizzate in tantissimi altri campi di applicazione perché l’analista funzionale è una figura che può potenzialmente lavorare in qualsiasi ambito. Questa figura professionale dovrà avere padronanza nell’analisi, progettazione e/o reingegnerizzare dei processi di business interni ed esterni. Dovrà effettuare delle valutazioni oggettive sulla fattibilità, i rischi e gli impatti su soluzioni IT esistenti oppure individuando nuove soluzioni. È una figura atta allo sviluppo di nuove soluzioni IT e/o all’implementazione di quelle esistenti, capace di verificare e garantire la funzionalità dei processi e delle soluzioni IT aziendali.

In questo Percorso Online “Analista Funzionale: Basi Tecnologiche e Metodologiche in Ambito IT” imparerai cosa fa l’analista funzionale IT, in quali tipologie di contesti opera, quali sono le sue responsabilità, che ruolo riveste all’interno del progetto, e quali sono le competenze verticali e trasversali che deve possedere, imparare o acquisire nel tempo per poter svolgere il suo lavoro. Faremo chiarezza sul Project Management e sull’Ingegneria del Software, capiremo in dettaglio come funziona il ciclo di vita del software, in quali fasi di esso si posiziona l’analista funzionale, quale linguaggio di modellazione è necessario imparare per scrivere una documentazione funzionale comprensibile e leggibile dai vari attori coinvolti nel progetto. Vaglieremo poi quali tipologie di testing esistono e quale è lo scopo ultimo del testing del software. Nell’ultimo modulo ci occuperemo di fare una carrellata delle competenze verticali e trasversali che l’analista funzionale IT deve allenare nel tempo.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Analista Funzionale: Basi Tecnologiche e Metodologiche in Ambito IT” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A conoscere il ruolo e la responsabilità dell’analista funzionale IT;

Ad analizzare le basi di project management;

Ad analizzare le basi di ingegneria del software;

Ad avere competenze tecniche e metodologiche per svolgere la professione;

A possedere le Soft skills per svolgere la professione.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

N.A

ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Foto del Profilo
Giuseppina Lucia CasalaroCustomer Experience Specialist

Sono Giuseppina Casalaro, lavoro a Milano come Customer Experience Specialist. Sono laureata in Informatica con specializzazione in Software Engineering, e Master in Project Management.

Show More
  • 100,00  19,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
3 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo il Cammino Europeo degli Azzurri
Tutti i Corsi online + Certificazione in Promo a 19€ 
scade l' 11/07 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >