Corso per gestanti e neo-mamme per vivere l’esperienza dell’allattamento in maniera consapevole e informata

Sono Verdiana Scollo e con questo Corso Online “Allattamento: Guida Pratica per Avviare e Sostenere l’Allattamento al Seno”, voglio offrire un supporto pratico per vivere l’esperienza dell’allattamento in maniera consapevole e informata, con tutto ciò che c’è da sapere. Questo corso fa per te se vuoi sapere come avviare correttamente l’allattamento al seno, se stai riscontrando difficoltà di qualunque genere o hai bisogno di aiuto e rassicurazioni.

Perchè scegliere questo corso?


L’allattamento al seno è molto importante, in quanto il latte materno rappresenta indiscutibilmente l’alimento migliore per la crescita e lo sviluppo del neonato nei primi 6 mesi di vita. Molte mamme pensano di non poter allattare, che sia troppo difficile o doloroso; alcune rinunciano perchè sostengono di “non avere latte”. Generalmente i problemi legati all’allattamento derivano da una mancanza di rete di sostegno, da un inadeguato supporto professionale e da informazioni errate. Con questo Corso Online “Allattamento: Guida Pratica per Avviare e Sostenere l’Allattamento al Seno” avrai tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per affrontare e vivere l’allattamento. 

Imparerai a conoscere e soddisfare i bisogni del tuo bambino, verrai guidato attraverso schede pratiche che ti illustreranno come attaccarlo al seno e quali posizioni scegliere per allattare. Apprenderai come effettuare il massaggio e la spremitura manuale, come estrarre, conservare e somministrare il latte e come prevenire e trattare le problematiche del seno. 

Tanti sono i falsi miti e le dicerie sull’allattamento, che spesso disorientano la mamma o diventano ragione di dubbi e perplessità: in questo Corso Online “Allattamento: Guida Pratica per Avviare e Sostenere l’Allattamento al Seno” cercheremo di fare chiarezza su un argomento tanto vasto quanto spesso, poco conosciuto. 

Dovresti scegliere questo corso perchè fornisce informazioni e conoscenze sia dal punto di vista teorico che pratico: indicazioni specifiche su come gestire le poppate, come valutare la crescita di un bambino che assume solo latte materno, come essere sicuri di un attacco corretto e di una suzione efficace.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Allattamento: Guida Pratica per Avviare e Sostenere l’Allattamento al Seno” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

A conoscere i benefici e i vantaggi dell’allattamento al seno per mamma e bebè, sfatando falsi miti e credenze;

L’anatomia della mammella, la composizione del latte e il meccanismo di produzione;

Come riconoscere i segni di fame del bambino, come attaccarlo correttamente al seno e quale posizione adottare;

Quali sono gli ausili e le tecniche appropriate per raccogliere e offrire il latte in alternativa al seno e come conservare il latte raccolto;

Ad individuare segni e sintomi di problematiche al seno e sapere come prevenirle e trattarle (ragadi,ingorgo,mastite), seguendo corrette norme di cura ed igiene.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

5

1 ratings
  • 5 stars1
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Corso molto valido

    Ho seguito questo corso con molto interesse: si è rivelato utile sia dal punto di vista teorico e nozionistico che dal punto di vista pratico. Consigliatissimo per le donne in gravidanza o per chi sta già vivendo la maternità. Ho molto apprezzato la sezione relativa alle posizioni in allattamento e alla modalità di corretto attacco.

Foto del Profilo
Verdiana ScolloOstetrica

Mi chiamo Verdiana Scollo, sono un’Ostetrica, counselor Allattamento e conduttrice di corsi di accompagnamento alla nascita.Da sempre appassionata del mondo materno-infantile, decido di intraprendere il percorso di studi universitario in Ostetricia, presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’università degli studi di Roma, “La Sapienza”, conseguendo la laurea triennale nel 2017 con votazione 110/110 e lode e bacio accademico e, ad oggi, sono regolarmente iscritta al Collegio delle Ostetriche di Ragusa. Nel 2016 divento counselor allattamento, formata secondo il modello OMS-UNICEF e, nel 2018, previa frequentazione di un corso di formazione, ottengo la certificazione di “Ostetrica esperta nella conduzione di corsi di preparazione al parto” e, successivamente anche, il Diploma Nazionale di “Istruttore di Ginnastica Posturale in Gravidanza”, appassionandomi e dedicandomi al benessere e al movimento in gravidanza per preparare il corpo all’evento del parto, in modo consapevole e attivo, attraverso esercizi di rilassamento, respirazione e ginnastica dolce. Sono anche operatore BLSD Adulto-Bambino-Lattante, avendo completato con successo il corso di formazione secondo le linee guida ILCOR (n° brevetto 18-0010818). La mia “mission” è quella di trasmettere ad ogni mamma e ad ogni famiglia, utili conoscenze per tutelare la salute dei più piccoli e per rafforzare la fiducia nella competenza materna: il mio compito è quello di accompagnare ogni donna nel percorso della gravidanza, del parto e del dopo-parto, offrendo loro supporto e sostegno. Dopo la laurea, ho continuato la mia formazione professionale e ho iniziato a lavorare sul territorio: attualmente sono anche impegnata in un progetto di Servizio Civile Nazionale.

Show More
  • 49,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
12 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2020, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy