Funzionamento, caratteristiche, benefici ed opportunità per costruire un piano di azione semplice, possibile, misurabile senza sprecare soldi e tempo

Sono Paolo Pelloni, dal 1999 mi occupo attivamente di internet, ero Direttore Commerciale di Galactica, primo ISP in Italia. Da allora non ho mai smesso di seguire ed usare gli strumenti on-line, per me e per i miei

clienti. Oggi, con il corso online “7 Cose che Devi Fare Subito sui Social Media (e 5 Errori Comuni da Evitare)“condivido con te tutta questa esperienza, filtrando ciò che ti può essere utile dal superfluo (tantissimo, che ti farebbe perdere un sacco di tempo senza risultati).

Perchè scegliere questo corso?


Oggi ignorare i social network significa se va bene perdere delle opportunità e produttività, se va male pagare care conseguenze in termini di vendite, comunicazione, immagine e rapporto con il mercato. Domani sarà impensabile farlo così come ieri era non rispondere al telefono. Nella realtà, c’è chi è entrato in questo mondo bene: sono però in pochi, altri si sono buttati con entusiasmo, e magari anche budget considerevoli, salvo ottenere delusioni o addirittura risultati negativi.

Questo corso online “7 Cose che Devi Fare Subito sui Social Media (e 5 Errori Comuni da Evitare)” ha come obiettivo di farti capire il funzionamento, le caratteristiche i benefici e le opportunità per poter costruire un piano di azione semplice, possibile, misurabile senza sprecare tempo e denaro.

Lo voglia o no sei già in questo nuovo mondo: quindi meglio farne parte proficuamente che subirlo passivamente. 7 cose che devi fare subito sui Social Media (e 5 errori comuni da evitare) è la tua guida teorica e pratica.

Chi ha già seguito questo corso ha poi impostato una strategia di successo correlata ai propri obiettivi.

Non sei sicuro di sfruttare i social media come dovresti ed ottenere i benefici che dovresti? La tua concorrenza si sta avvantaggiando perché sono più attivi o più bravi? Non sai se Facebook o LinkedIn o Pinterest fa per te? Non sai se Instagram è un’opportunità o un integratore alimentare?

Non temere, in questo corso ti guido passo passo a capire cosa ti serve e cosa no. Imparerai cosa davvero conta senza perderti in tecnicismi che non contano assolutamente. E avrai la risposta alla domanda fondamentale: “Chi dovrebbe occuparsi di social media, o a chi demandarlo?”

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “7 Cose che Devi Fare Subito sui Social Media (e 5 Errori Comuni da Evitare)” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Gli aspetti fondamentali dei social media e come comunicare utilizzando i loro strumenti;

 Capire i social media, quali usare, perché e come fare un piano d’azione; 

 Come misurare i risultati ottenuti e quali errori tipici evitare; 

 Come risparmiare tempo e denaro evitando di spendere soldi in opzioni a pagamento che non ti servono. 

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.1

55 ratings
  • 5 stars19
  • 4 stars27
  • 3 stars9
  • 2 stars1
  • 1 stars0
  1. Buon corso, un po' datato.

    Ho effettuato questo corso, come primo, per prova, dal costo gratuito.
    Mi sono trovato bene. Il docente è bravo, a mio avviso solo un po’ lento nel parlare, i video sono buoni, non precisi nell’audio quando il docente inizia a parlare, che viene sfumato dalla sigletta del corso. Le slide potrebbero essere un po’ più ricche di informazioni, non solo semplici cartelli.
    Il corso è datato, l’argomento è certo in evoluzione spasmodica, quindi ogni 6 mesi sarebbe da aggiornare, e comprendo sia poco plausibile farlo, però visto che è un argomento sempre interessante, penso che si potrebbero fare dei video-aggiornamenti ogni tanto.
    Unica critica al vostro sistema, che non permette di riprendere il corso da dove interrotto e bisogna ricaricare tutte le pagine, cliccando poi su “capitolo successivo” per arrivare al punto che interessa.

  2. un corso per iniziare

    corso per chi, come me vuole iniziare a capire il funzionamento della variabile social in una attività. è un corso breve, da le informazioni ch servono per decidere come e cosa approfondire. insegnante preparato e metodo di esposizione chiaro e interessante.

  3. Buono e in parte interessante.
    Grazie!

  4. Una buona infarinatura su come approcciarsi ai social media.

  5. Semplice e completo

    Il corso è fruibile per tutti e molto utile all’inizio del proprio percorso.

  6. Nozioni generali per principianti, ben spiegate

  7. Buone basi

    Per chi è alla prima armi buone basi

  8. corso social media

    abbastanza interessante

  9. questo corso è buono se sei alle prime armi

  10. buono x le basi

  11. Il titolo del corso poteva essere piu’ professionle (Es.: “Introduzione ai social media”).
    Le informazioni sono utili e ben argomentate.

  12. Ottimo inizio

    Ero a conoscenza di molte cose ma nonostante questo ho trovato il corso molto utile per fissare bene i punti ed iniziare un lavoro costante e produttivo sui social.
    Unica pecca: forse troppo vecchiotto, bisognerebbe aggiornarlo un pochino proprio perchè i social sono in costante aggiornamento.
    Per chi è completamente al di fuori del mondo social credo sia ottimo per iniziare perchè è tutto spiegato in modo semplice.

  13. ok, ma non troppo

    A parere mio molte cose scontate.

  14. Buono

    Buon corso introduttivo

  15. Spunti interessanti

    Corso di breve durata ma con spunti interessanti.

  16. Spiegazioni molto chiare e precise

    Un corso molto utile per chi è interessato al mondo del marketing via social, con dei consigli e insegnamenti molto utili per tutti!

  17. Piacevole" infarinatura" generale

    Dipende sempre cosa ci si aspetta quando si decide di avvalersi di un corso online, ma considerato anche il suo costo pari a zero, credo che questo fornisca alcuni concetti base molto utili.
    Inoltre trovo il docente piacevole nell’esposizione. Ho dato solo 4 stelle perchè mi aspettavo si addentrasse ad analizzare (anche se per grandi lineee) ciascuno dei social media 😀
    Comunque promosso.

  18. Corso interessante anche se troppo breve. Avrei avuto piacere ad approfondire meglio gli argomenti. In ogni caso un buon corso con buoni spunti.

  19. Semplice

    Molto semplice come corso. Informazioni utili poche ma comunque decente per essere un corso gratuito.

  20. Da rivedere la strategia

    Spiega i social network dal punto di vista del consumatore. Non approfondisce le motivazioni alla base delle diverse strategie social.

  21. Social media

    Un corso semplice e ben spiegato per ottenere ottimi spunti

  22. Molto interessante

    Ottimo corso per chi come me è all’inizio e vuole iniziare a capire come potersi muovere sui social per sfruttarli anche per un ambito differente da quello privato. Chiaro e semplice da seguire.

  23. Ringraziamenti...

    Interessanti considerazioni sul nuovo modello di linguaggio nell’era digitale dei Social Media. Grazie Paolo. 🙂

  24. Corso interessante

    Corso interessante e il docente veramente bravo e chiaro nello spiegare e nell’ offrire stimoli per ulteriori approfondimenti. Sono soddisfatta del corso e lo consiglio .

  25. corso interessante

    corso interessante

  26. Cosa fare sui Social

    Il Corso creato dal Dottor Paolo Pelloni è scorrevole nell’esposizione.
    Il test finale risulta ostico nella parte Modello strategico, economico e veloce, dal momento che proprio nella spiegazione di tali modelli ho trovato difficoltà.
    La mia valutazione in stelle sta proprio nella non chiarezza di tali Modelli.
    Per il resto consiglio il corso e ringrazio per la mia opportunità di partecipazione.

  27. Buon punto di partenza

    Interessante!

  28. 7 Cose che Devi Fare Subito sui Social Media (e 5 Errori Comuni da Evitare)

    90/100

  29. buono

    interessante

  30. Buon corso introduttivo

    Buon corso che fornisce una base per fare delle prime valutazioni in merito a quali social network utilizzare per la propria attività.

  31. Una buona introduzione

    Un utile approccio al mondo dei sociale, quasi una consulenza informale su quali elementi prendere in considerazione prima di fare il primo passo. Una stella in meno per l’assenza di materiale extra menzionato durante le lezioni ma mai allegato. Consigliato.

  32. Buon Corso

    Corso minimale sui social ma tenuto bene, in modo chiaro e produttivo. Corto ma efficace. Consigliato per approcciare all’utilizzo dei social media.

  33. un corso per tutti

    il corso aiuta chiunque voglia essere presente o più semplicemente gestire al meglio le proprie risorse social. ottimo anche per professionisti del settore

  34. ottimo

    ottimo

  35. Utile e semplice

    Corso rapido e di facile fruizione che permette di conoscere le logiche di base del funzionamento dei social media a livello professionale.

  36. Per un ripasso...

    Corso interessante per chi e’ alle prime armi con i social media e un buon ripasso per chi già li usa. Utile per tenere a mente i concetti teorici base per impostare una buona comunicazione digitale. Il corso e’ impostato su base video, ben spiegato e piacevole da seguire.

  37. Corso molto utile

    Buongiorno,
    corso molto utile ed esaustivo di base, per cominciare a conoscere l’argomento.

  38. Molto interessante.

    Le uniche pecche a parer mio sono: la musica un po’ invadente all’inizio dei video; l’assenza di allegati a cui si fa riferimento nei video stessi e la mancanza di risposta a chi ha chiesto info in merito.

  39. buon corso

    Spiegazioni molto chiare, usa parole semplici e riesci a seguire bene tutti gli argomenti…un buon corso per avvicinarsi ai social con la propria attività

  40. Buono

    Grazie a questo mi sono fatto un’idea di che social usare per promuovere un azienda

  41. Buono

    Grazie a questo mi sono fatto un’idea di che social usare per far crescere la mia attività

  42. Insomma..

    Niente di entusiasmante

  43. Perfetto

    Corso online gratuito perfetto… Breve, conciso e ideato per dare spunti senza entrare in tecnicismi esagerati. Ben fatto!

  44. corso interessante

    corso chiaro con informazioni interessanti ed essenziali per una conoscenza generale
    grazie

  45. interessante

    ricco di spunti

  46. ho apprezzato

    buongiorno. lavoro in sanità. Non mi sono mai avvicinata al mondo dei social e..ho voluto cominciare a capire meglio cosa sono.
    Ringrazio per aver messo a disposizione questo corso che ho trovato esposto in maniera semplice, comprensibile e , a mio avviso, esaustiva.
    ho apprezzato.

  47. corso molto chiaro e utile

    Corso molto chiaro e utile per una persona come me che è poco social e che vorrebbe intraprendere tale strada per un uso professionale.

  48. Ottime basi e spunti per approfondire

    Un breve corso che costituisce un’ottima base per l’uso dei social network, fornendo spunti di riflessione e di approfondimento su varie tematiche di interesse sia in ambito imprenditoriale che professionale e della comunicazione.

  49. CONSIGLI

    Corso comprensibile, adatto a chiunque voglia dei veloci consigli di base per muoversi nel mondo dei social media.

  50. Buono

    ottimo per le basi, per neofiti

  51. Corso utile per un’infarinatura generale sull’utilizzo dei social.

  52. buono

    se siete un’attivita commerciale per i privati non ci sono nuove e particolare straytegie ma sono cose cmq utili da conoscre

  53. Buon corso

    Corso scorrevole e ben strutturato.

  54. Corso molto utile ed interessante

    Docente chiaro e competente. Sarebbe interessante, avere ulteriori approfondimenti, sugli argomenti affrontati.

  55. Ottimo corso Gratuito

    Questo corso è stato molto interessante, finalmente Paolo Pelloni è su Life Learning!

Foto del Profilo
Paolo PelloniPublic Speaking Ambassador

Il mio mestiere è aiutare gli altri a comunicare efficacemente. In pubblico, in video e con i social media. Lo faccio con sessioni individual (coaching) o tramite seminari e corsi.

Aiuto alcune società nella strategia di comunicazione, identificando aree di miglioramento e sviluppando nuovi progetti, comunità e programmi di supporto alle vendite.

Vuoi un aiuto per la tua comunicazione che puoi facilmente mettere in pratica?

Ora puoi seguire uno dei miei corsi e applicarlo immediatamente alla tua comunicazione, si tratti di una presentazione, un discorso, social network o un’altra occasione. Unisciti a migliaia di altri studenti che hanno esaltato i loro messaggi e migliorato la carriera persuadendo le loro audience.

Il mio CV

La mia carriera è stata improntata, sin dall’inizio, al conseguimento di risultati in area vendite e successivamente nel marketing in importanti aziende del settore ICT (fra cui IBM, Anixter, Galactica). Dal 1995 ho iniziato l’attività di formazione e dal 2012 l’eLearning.

Il mio stile di formazione è basato sul coinvolgimento, sull’esperienza diretta e la motivazione. Amo la citazione “Insegnare non è riempire un secchio, ma accendere un fuoco”.

Amo mia moglie, mia figlia, aiutare gli altri ed il buon cibo.

Show More
  • GRATUITO
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
2396 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2019, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo la Settimana della Formazione 🎉
Tutti i Master e Corsi Online in Promo al 50%€  
SCADE il 30/09
VOGLIO I MIEI CORSI > >