Una panoramica iniziale che abbraccia le diverse tipologie di offerta fino alle nozioni di geografia e climatologia.

Io sono Steve Danese, sono Dottore in Economia del Turismo, e nel corso della mia vita ho lavorato sia nel settore dell’Hotellerie che in quello dei Tour Operator e dei Network di agenzie di viaggi. In questo corso online “Intermediazione Turistica: Primi Passi per Consulenti Turistici” percorreremo i primi passi per comprendere come è strutturato il mercato del lavoro all’interno dell’intermediazione turistica, il ruolo dei Tour Operator, delle agenzie di Viaggi e dei Consulenti turistici, la presenza delle fiere e la loro importanza. Faremo un “escursus” sulle diverse tipologie di offerta e su come calcolare il profitto derivante dalla vendita di ciascuna di esse… e non solo! Vedremo insieme il ruolo della biglietteria, cosa sono i GDS e come sono utili e in ultimo una panoramica sulla Geografia e sulla Climatologia Turistica.

Perchè scegliere questo corso?


Questo corso di formazione  è un primo step per chi desidera scoprire come poter lavorare in qualità di consulente turistico o aspirante agente di Viaggi; questa prima sezione “beginner” è strutturata su un totale di 6 capitoli all’interno dei quali troverete interessanti nozioni su come è strutturata l’intermediazione turistica e come muovere i primi passi.

Se qualcuno mi chiedesse: a chi è rivolto a questo corso? Risponderei: a tutti coloro che desiderano lavorare nel turismo, e che hanno sempre avuto il desiderio di saperne un po’ di più prima di affrontare degli investimenti economici talvolta cospicui e considerevoli.

Parleremo dei pro e dei contro, delle scelte da fare, di come il mercato turistico è strutturato; i miei corsisti hanno sempre avuto “età anagrafica” ed un “backgroud culturale” molto eterogeneo, motivo per il quale questo corso è pensato per tutti, e non serve un titolo di studio specifico per comprendere i concetti che illustrerò.

Questo corso l’ho voluto strutturare su più sezioni progressive in modo tale da diluire il suo costo complessivo; se sarò in grado di incuriosirti, potrai procedere e saperne un po’ di più, se diversamente non riuscirò ad esaudire le tue aspettative … arrivederci… “good bye my friend”, abbiamo evitato di farti spendere inutilmente dei soldi!

Spero tu sia entusiasta di poter iniziare questa nuova avventura! Per tutti coloro che sottoscriveranno tutte le sei sezioni, offrirò una seduta di consulenza totalmente gratuita e senza alcun impegno, della durata massima di 30 minuti, nella quale potrete approfondire le tematiche già visionate nel corso, oppure parlarmi di un vostro progetto, chiedermi un consiglio, oppure studiare insieme una “case history” e chi più ne ha più ne metta.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Intermediazione Turistica: Primi Passi per Consulenti Turistici” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 La struttura dell’industria turistica e il ruolo di coloro che si occupano di fornitura ed intermediazione (Tour Operator – Agenzie di viaggi – Consulenti Turistici);

 I diversi prodotti da offrire ai propri clienti, il ruolo dei GDS e della biglietteria interna e come applicare le FEE sull’emissione di un singolo biglietto;

 La struttura di un’ offerta turistica e il ruolo dell’assicurazione di viaggio per la tutela dei viaggiatori;

 Le diverse tipologie di offerta (nette e commissionabili) ed il calcolo del profitto derivante dalla vendita di ciascuna di esse;

 Cenni di geografia e climatologia turistica.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.6

14 ratings
  • 5 stars10
  • 4 stars2
  • 3 stars2
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. Ottimo corso!

    Ottimo corso!

  2. Intermediazione Turistica

    Corso ben strutturato e spiegazioni esaurienti,farò di sicuro altri corsi.

  3. Intermediazione Turistica

    Corso ben organizzato,ne farò di sicuro altri.

  4. Discreto

    Corso discreto, niente di eccezionale, ma dà un’infarinatura generale sul tema.

  5. Corso molto utile e interessante!

    Corso molto ben fatto! Chiaro nelle spiegazioni dei video ed esaustivo nelle slide! Ti fornisce una panoramica completa sulla filiera turistica e sul ruolo del mediatore turistico, dell’agente di viaggio e del T.O. Consigliatissimo!

  6. Ottimo corso, interessante e spiegato molto bene!

  7. Il corso è ben strutturato, non è difficile da capire ed è ben schematizzato. Lo consiglio per chi come me è alle prime armi con l’intermediazione turistica.

  8. consigliato

    Perfetto per neofiti.

  9. Meraviglioso

    Il top del top… perché si sta avviando come agente di viaggio o consulente di viaggio è veramente veramente indicato questo corso spiegato in maniera eccellente E Chiara in ogni suo punto.

  10. CONSIGLIATO

    Consigliato per chi è alle prime armi con il mondo turistico

  11. Molto Buono!

    Questo corso è davvero molto buono! Io non avevo mai studiato queste cose ma questo corso è molto chiaro e le spiegazioni sopratutto quelle su video sono davvero utili.

  12. corso soddisfacente

    ottimo corso, concreto e soddisfacente

  13. Ottimo corso!

    Finalmente un corso come si deve sull’intermediazione turistica!

Foto del Profilo
Steve DaneseConsulente Mithapp.it

Sono Dottore in Economia del Turismo dal marzo del 2004, e nel corso della mia vita ho lavorato sia nel settore dell’Hotellerie che in quello dei Tour Operator e dei Network di agenzie di viaggi; da più di 10 anni svolgo la funzione di Tutor per tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera lavorativa all’interno dell’intermediazione turistica: ad oggi gran parte dei miei EX corsisti lavorano in piena autonomia – questo è il link che vi permetterà di visualizzare le mie competenze ed i miei attestati su Linkedin (https://goo.gl/B42CTK).

Se qualcuno mi chiedesse: a chi è rivolto a questo corso? Risponderei: a tutti coloro che desiderano lavorare nel turismo, e che hanno sempre avuto il desiderio di saperne un po’ di più prima di affrontare degli investimenti economici talvolta cospicui e considerevoli; i miei corsisti hanno sempre avuto età e un backgroud culturale molto eterogeneo, motivo per il quale questo corso è pensato per tutti, e non serve un titolo di studio specifico per comprendere i concetti che illustrerò.

Per tutti coloro che sottoscriveranno tutte le macro-sezioni, offrirò una seduta di consulenza totalmente gratuita e senza alcun impegno, della durata massima di 30 minuti per ciascuna Macro-sezione (in totale 90 minuti considerando le 3 macro sezioni del corso), nelle quali potrete approfondire le tematiche già visionate nel corso, oppure parlarmi di un vostro progetto, chiedermi un consiglio, oppure studiare insieme una “case history” e chi più ne ha più ne metta.

Let’s start my friend! – A presto e buona vita a tutti.

Show More
  • 49,00 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
121 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy