Attraverso metodi innovativi vediamo le fasi di produzione di prodotti a base di cereali

Il corso “Tecnologie dei Cereali: Come Preparare Pasta, Pane e Biscotti” ti permetterà di mettere a punto le conoscenze e capacità di comprensione relativamente ai processi tecnologico innovativi nel settore dei prodotti alimentari a basi di cereali, le capacità di orientare correttamente la selezione delle materie prime più idonee per la qualità dei diversi prodotti finiti a base di cereali. Ed infine, anche le capacità di comunicare a livello aziendale le scelte tecniche operate in merito al mantenimento della qualità dei diversi prodotti finiti a base di cereali.

Perchè scegliere questo corso?


In questo corso online “Tecnologie dei Cereali: Come Preparare Pasta, Pane e Biscotti” troverai illustrata la tecnologia di macinazione ed in seguito prenderemo in esame i prodotti ottenuti da questa fase.
Successivamente, la Tecnologia di panificazione, quindi non solo delle fasi di produzione del pane ma anche della formazione e di che cos’è il glutine e i metodi della determinazione dello stesso.
Poi, troverete illustrata la tecnologia di pastificazione e delle relative fasi operative con accenni ai possibili difetti che la pasta può subire in fase di pre-esseccazione ed essiccazione; quindi la differenza tra pasta fresca e pasta secca.
Ed infine, la tecnologia di produzione dei biscotti con la differenziazione tra biscotti plastici stampati, i classici frollini, biscotti estrusi ed infine biscotti colati.
In questo percorso dal nome “Tecnologie dei Cereali: Come Preparare Pasta, Pane e Biscotti” ti fornirò le basi per una Conoscenza e capacità di comprensione relativamente ai processi tecnologico innovativi nel settore dei prodotti alimentari a basi di cereali.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti Ora al Corso Online “Tecnologie dei Cereali: Come Preparare Pasta, Pane e Biscotti” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Ad avere conoscenza e capacità di comprensione relativamente ai processi tecnologico innovativi nel settore dei prodotti alimentari a basi di cereali;

A possedere la capacità di analisi delle relazioni tra composizione, struttura e proprietà degli alimenti a base di cereali e degli effetti delle condizioni di processo sulla qualità dei diversi prodotti finiti a base di cereali;

Ad acquisire la capacità di analizzare le diverse situazioni di un contesto produttivo e di programmare correttamente azioni e interventi per migliorare la qualità e l’efficienza della produzione nelle aziende che trasformano i cereali;

Ad orientare correttamente la selezione delle materie prime più idonee per la qualità dei diversi prodotti finiti a base di cereali;

A comunicare a livello aziendale le scelte tecniche operate in merito al mantenimento della qualità dei diversi prodotti finiti a base di cereali.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il tuo corso

Recensioni del Corso

4.8

8 ratings
  • 5 stars6
  • 4 stars2
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0
  1. CONSIGLIATISSIMO

    Corso chiaro, macchinari e tecnologie spiegate in maniera esaustiva. Reputo questo corso valido per lo studio delle tecnologie di produzione, soprattutto per la produzione dei biscotti e delle loro classificazioni. Per me è risultato molto utile. Lo consiglio vivamente a tutti, anche come curiosità.

  2. Studio Tecnologie Alimentari, per questo ho deciso di seguire questo corso che mi è sembrato non solo interessate ma soprattutto completo e dettagliato. Gli argomenti sono chiari e molto attuali, la docente davvero preparata e disponibile. Lo consiglio assolutamente!!!

  3. INTERESSANTE

    sono un Pizzaiolo, in questo periodo di pandemia, visto l’impossibilità ad aprire, ho deciso di investire il mio tempo analizzando le mie materie prime, ricercando le caratteristiche dei cereali che utilizzo, ma soprattutto cercando di trovare delle alternative nuove e particolari ai miei prodotti al fine di creare dei nuovi . Questo corso mi ha dato la possibilità di individuare materie prime più idonee alla realizzazione di nuovi prodotti in cantiere, molto interessante il capitolo sul glutine, argomento molto attuale. lo consiglio

  4. Corso chiaro

    Corso ben strutturato. Dispense molto utili e con schemi utili alla comprensione dell’argomento. Docente disponibile a chiarimenti.

  5. CORSO BEN FATTO

    Corso utile per il mio corso di studio, molto dettagliato e comprensibile. la spiegazione delle tecnologie è molto chiara . ottime le dispense, le consiglio a chi come me sta frequentando il corso di studi in Tecnologie Alimentari.

  6. Corso consigliato

    Corso Consigliato. Lezioni ben chiare e suddivise in maniera chiara.

  7. Consigliato

    Corso ben fatto. Consiglio

  8. Corso interessante

    Corso molto interessante. Consigliato

Foto del Profilo
Mariaelena QuattrominiTecnologo alimentare

Sono Quattromini Mariaelena, dottoressa magistrale in Scienze e Tecnologie alimentari dal 2019, presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”. Faccio costi di aggiornamento ed amo il mio lavoro.

Show More
  • 49,00  19,60 
  • ACCESSO A VITA
  • Attestato Incluso
  • Corso Accreditato
7 STUDENTI ISCRITTI

Life Learning S.r.l. - Viale Certosa, 218 - Milano. REA MI 2053237, P.Iva 08852200966 | © 2021, Tutti i diritti riservati
Dati SocietariTermini e CondizioniPolicy PrivacyCookie Policy

Celebriamo la Ripartenza dell'Italia 
Tutti i Corsi + Certificazione in promo al 60%
scade il 30/04 alle 23:59
SCOPRI LA PROMO > >