Metti in pratica 3 metodologie di allenamento ed esercizio per sviluppare e tonificare i tuoi addominali in soli 20 minuti al giorno, migliorando da subito la tua postura.


Sono un Personal Trainer e fondatore di “LezioniMotorie.com”, diplomato I.S.E.F. (Istituto superiore Educazione Fisica) e Laureato in Scienze Motorie. Con il mio video corso “Addominali: Esercizi per Migliorare la Stabilizzazione con il Giusto Compenso Lombare“, metterai in pratica 3 metodologie di allenamento ed esercizio per sviluppare e tonificare i tuoi addominali in soli 20 minuti al giorno, migliorando da subito la tua postura.

Perchè scegliere questo corso?


Quando parliamo di esercizi per gli addominali, si pensa subito a come farli uscire, a come farli vedere, a come sgonfiare e appiattire la pancia.

Quindi, vorremmo sapere quali sono gli esercizi migliori per ottenere questi risultati e anche quanti addominali fare al giorno.

Questo modo di pensare non è coerente con la fisiologia e la metodologia di allenamento degli addominali.

Conosco molte persone che lavorano ogni giorno la zona addominale con esercizi faticosissimi, super tecnici, variando spesso la metodologia… ma i risultati non arrivano (gli addominali non si vedono oppure si notano solo quelli “alti”).

Il problema è quindi un altro.

Tutti hanno gli addominali (anatomicamente parlando) e in tutte le persone si possono vedere o intravedere SOLO se riduciamo il grasso sottocutaneo e/o sgonfiamo la pancia dalla ritenzione.

Il grasso nella pancia NON diminuisce facendo gli esercizi addominali.

Il buon tono addominale è importante soprattutto per il contenimento, la protezione e lo svuotamento dei visceri e per stabilizzare la colonna vertebrale (insieme ai muscoli lombari), migliorandone la postura.

Gli esercizi addominali si costruiscono tenendo presente l’equilibrio biomeccanico del corpo umano.

Questo significa che non esiste solo il muscolo retto addominale (quello centrale) ma anche i muscoli obliqui (interni ed esterni), i muscoli trasversi, l’ileopsoas e i muscoli della zona lombare (come il quadrato dei lombi).

L’interazione contemporanea di questi principali muscoli diventa indispensabile per il mantenimento delle funzioni descritte prima (e non solo).

Gli esercizi addominali si diversificano anche per tipologie di contrazione della muscolatura (esempio: concentrica, eccentrica, isometrica).

I principali esercizi per gli addominali sono:

crunch;

crunch obliqui;

crunch inversi;

iperextensioni lombari;

torsioni busto.

Tutti questi esercizi hanno una determinata sequenza e, per un completo coinvolgimento della muscolatura, è necessario variare spesso le angolazioni/rotazioni fisiologiche nei vari piani e assi.

Partendo da questi presupposti, analizziamo ora quanti e quali esercizi addominali vanno fatti per tre diverse aree operative:

Tonificazione addominale generale e compenso lombare:

in media si effettuano circa 30 minuti di allenamento al giorno (per 1 settimana dal lunedì al venerdì) sviluppando 3 serie da 15/20 ripetizioni per almeno 2 diversi esercizi addominali/obliqui e 1 per la muscolatura lombare. Ogni giorno (e per almeno per tre settimane) si eseguono esercizi diversi.

Stabilizzazione addominale e compenso lombare nel mal di schiena:

per il mal di schiena è fondamentale lavorare l’addome soprattutto con esercizi isometrici, evitando torsioni e flessioni del busto. Sconsiglio quindi gli esercizi di sit-up, i crunch incrociati e i crunch inversi.

In media si eseguono circa 5/7 minuti di allenamento il lunedì e il giovedì (per una settimana), sviluppando solo una serie da 15/20 ripetizioni per almeno 2 diversi esercizi addominali, obliqui e lombari. Ogni giorno di allenamento (e per almeno per tre settimane) si eseguono esercizi tutti diversi.

Allenamento addominale e compenso lombare nello sportivo:

in media si eseguono circa 20 minuti di allenamento al giorno alternando 2 diverse tipologie di lavoro (tutto per una settimana dal lunedì al sabato), sviluppando 2 serie da 15/20 ripetizioni per almeno 2 diversi esercizi addominali/obliqui e 1 per la muscolatura lombare. Ogni inizio settimana (e per almeno otto settimane) si cambiano tutti gli esercizi.

In questo video corso completo metterai in pratica queste tre metodologie di allenamento con 15 video lezioni di addominali e lombari da 10 minuti ciascuna e 6 video sessioni da utilizzare per il mal di schiena.

Prova subito la prima sequenza motoria per tonificare e stabilizzare gli addominali e i lombari.

Ti aspetto nel salotto di casa tua.

Cosa imparerai con questo corso?


Iscriviti al mio corso online “Addominali: Esercizi per Migliorare la Stabilizzazione con il Giusto Compenso Lombare” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Perchè gli addominali “bassi”non escono;

Indicazioni ed accorgimenti nei crunch inversi; 

La respirazione corretta in ogni esercizio; 

L’allenamento addominale ed il compenso lombare nello sportivo;

La stabilizzazione addominale ed il compenso lombare nel mal di schiena.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:


Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

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Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

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Recensioni del Corso

4.8

18 ratings
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  1. Foto del profilo di Stefano Reali

    Corso molto ben realizzato

    Come per altri lavori di Luca Casonato dei quali ho potuto piacevolmente usufruire, anche questo è davvero ben fatto. Gli esercizi sono illustratii e spiegati con chiarezza e competenza. Particolmente utili poi, per chi come me ha qualche problema alla schiena, sono le sessioni dedicate agli addominanli in caso di lombalgia.

  2. Foto del profilo di Alberto Asaro

    Un nuovo modo di lavorare sul proprio corpo

    Luca ha un modo di affrontare l’esercizio fisico che trovo assolutamente innovativo. Conduce al risultato senza uno sforzo eccessivo alla sola condizione di mantenere la giusta costanza.
    Bravo Luca, grazie.

  3. Foto del profilo di monica lupidi

    COMPLIMENTI BEL CORSO

    Per ora ho solo visto alcune lezioni comincerò presto a provarlo comunque già si capisce che è ben fatto, semplice da seguire. Grazie per averlo messo a dispozione.

  4. Foto del profilo di Mario

    Ottimo

    Lezioni semplici e chiare. Ottimo insegnante. Corso consigliato!

  5. Foto del profilo di Curti Eugenia

    Addominali Luca Casonato

    Anche questo corso, come altri due che avevo acquistato in precedenza, si dimostra completo sotto tutti i punti di vista, mettendo l’allievo in condizioni di fare un percorso personalizzato e di alta qualità anche da casa.
    Luca Casonato è una persona molto competente e professionale.

  6. Foto del profilo di simona ambrosi

    ESERCIZI EFFICACI

    Esercizi molto efficaci perché al termine della sequenza si avverte che gli addominali hanno lavorato. Sono lenti ed intensi ma facili da fare. Ottimo allenamento da fare a casa. Forse è la volta buona che riesco a fare gli addominali con costanza e ottenere risultati visibili. Complimenti Luca.

  7. Foto del profilo di Alessandro

    Grazie Luca

    Purtroppo non ho ne il tempo ne i soldi per fare sport e il mio fisico ne stava risentendo con dolori alla schiena e curvatura della stessa.
    Seguendo le chiare spiegazioni di Luca e svolgendo i semplici (non tutti) esercizi ho migliorato moltissimo e soprattutto non ho piu’ dolore alla schiena.
    Grazie Luca

  8. Foto del profilo di Sandro D'Urbano

    Soddisfatto

    Sto seguendo il corso per la tonificazione degli addominali, sono alla seconda lezione e già da questa ho potuto constatare che dopo aver fatto gli esercizi sento l’affaticamento muscolare, quindi ritengo che detti esercizi sono stati ben studiati. Non ho trovato particolari difficoltà nel seguire la lezione anche perché Luca è sempre preciso e chiaro nella presentazione ed esecuzione degli esercizi. Sono soddisfatto grazie Luca.

  9. Foto del profilo di Nico Ventrella

    Spiegazione molto chiara degli esercizi

    La spiegazione degli esercizi è molto chiara e semplice

  10. Foto del profilo di Francesco Puccio

    Professionalità e competenza

    Ulteriore conferma dell’approccio professionale e della qualità degli esercizi sempre orientati al risultato con semplicità di esecuzione. Anche questo un corso professionalmente valido predisposto da Luca Casonato

  11. Foto del profilo di Monica Rudes

    Un complimento!

    Bel videocorso, ben fatto, esercizi utili e lenti, ottimi per le fasce interne e stabilizzatori. Grazie per averlo reso disponibile, bisognerebbe insegnarlo nelle scuole! Sarebbe utile un pdf stampabile a fine corso per riassumere tutti gli esercizi.

  12. Foto del profilo di Daniele Zanini

    Proprio quello che volevo

    E’ da parecchio tempo che sto cercando un programma come quello offerto da Luca Casonato per irrobustire gli addominali da fare a casa. Ho trovato il programma completo e ricco di interessanti esercizi, che non avevo mai provato prima d’ora. Tutti assieme forniscono una base solida per tonificare efficacemente l’addome e sistemare la mia postura che è sempre stata deficitaria. Grazie Luca!

  13. Foto del profilo di Daniela

    un grande OK !!!

    tutto quello che avresti sempre voluto sapere sugli addominali e nessuno ti ha mai detto.
    sono appena alla seconda lezione ma mi basta per dire che il corso è assolutamente OK !!
    gli esercizi sono semplici, li puoi fare seguendo la velocità del video come fosse una lezione privata.
    niente falsi miti e aspettative impossibili ma semplicemente lavorare al meglio per ottenere il meglio da questi poveri
    e bistrattati addominali.
    un grazie a Luca per il suo ottimo lavoro

  14. Foto del profilo di francesco marasco

    CORSO COMPLETO

    Complimenti davvero un’ottimo corso. da apprezzare la professionalità e la completezza di Luca. Grazie

  15. Foto del profilo di Claudia Tondo

    come sempre molto chiaro

    Per curiosità, e anche per necessità, ho cominciato a vedere i primi video sugli addominali di Luca Casonato. Come sempre lo trovo chiaro e diretto, capace di far capire, anche ai “non addetti ai lavori”, ciò di cui si ha bisogno per le sequenze motorie che ci illustrerà nel corso in oggetto. Qualche settimana fa mi ricordo di aver fatto due dei primi video e, sebbene non abbia sentito molta fatica nel farlo, l’indomani mi sono accorta che i muscoli avevano lavorato bene, perchè piacevolmente indolenziti. Lo consiglio vivamente, i video sono molto istruttivi ed utili!

  16. Foto del profilo di Vittorio Fiore

    Addominali in casa

    Grazie Luca comincerò presto a provarlo comunque già dall’inizio hai i miei sentiti complimenti. Grazie per la tua passione nel lavoro.
    Vittorio Fiore

  17. Foto del profilo di Bruno Marongiu

    Un grande professionista

    Conosco la professionalità e la grande conoscienza sull’arte di insegnare di Luca Casonato.
    Tutti gli esercizi che espone sono frutto di una conoscienza molto profonda. Infatti, ogni dettaglio è esposto molto lentamente nei tempi giusti, che anche una persona anziana come me riesce a seguire con molta efficacia.
    Mi propongo di seguire ed eseguire tutti gli esercizio con più tempo e sarò più preciso nella descrizione e del grande lavoro proposto.
    Bruno Marongiu

  18. Foto del profilo di Sabrina Cavini

    ottimi esercizi e ottima loro spiegazione
    grazie

  • 49,00 €
  • ACCESSO A VITA
  • Certificato Riconosciuto
  • Corso Accreditato
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